Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Shekhawati

Popolazione: N.A
Geolocalizzazione: Nordovest
Area: 13784 sq.kms.
Clima: 5°C - 30°C
Miglior tempo per visitare:Ottobre-Marzo
Codice STD: 01571


Shekhawati

Shekhawati, nello stato del Rajasthan, è una regione semi deserta ed è popolarmente conosciuta come una galleria d'arte a cielo aperto per i suoi havelis dipinti, tutti i pezzi mirabili della ricca tradizione artistica di questa regione. 'Shekhawati' implica "la terra dei Shekhs clan" e deriva il suo nome da Rao Shekha (1433 dC - 1488 dC), una sezione della famiglia Kachhwala di Jaipur. Shekhawati era una parte della ex statale Jaipur e ora è costituito dai quartieri di Jhunjhunu e Sikar.


Come arrivare Aereo:

L'aeroporto più vicino è a Jaipur.
Ferroviarie: la stazione più vicina è Jaipur.
Strada: Gli autobus sono disponibili da Jaipur.


Principali attrazioni di Shekhawati

Lachhmangarh: Fondata nel 19° secolo dal Raja Lachhman Singh di Sikar, Lachhmangarh è prevista sulle linee di Jaipur, con le strade ad angolo retto e rotatorie. La concessione Char Chowk Haveli, il forte, Sawant Ram Chokhani Haveli, Mirijamal Kyala Haveli, Bansidhar Rathi Haveli, Kedia Haveli e Sanganeria Haveli abbelliscono questa vecchia città.


Churi Ajitgarh:

Questa città è famosa per gli affreschi erotici dipinti dietro le porte, sui soffitti e sulle pareti sulle camere da letto. Alcuni esempi di affreschi sono visibili nel Shiv Narain Nemani Haveli, Shiv Narain Nemani Baithak, Kothi Shiv Datt, Rai Jagan Lal Tibrewal Haveli e Ram Pratap Nemani Haveli.


Fatehpur:

La città fu fondata nella metà del 15 ° secolo da un Kayamkhani Nawab , ed è noto per i suoi affreschi unici. Una miscela di stili indiani ed occidentali, visibili negli affreschi realizzati sulle pareti sul Devra e Singhania Havelis. Le altre fonti di attrazioni sono il Ram Gopal Mahavir Prasad Goenka Haveli, Hukmi Chand Choudhri Haveli, Jalan e Bharatiiya Haveli.


Ramgarh:

Fondata nel tardo 18° secolo dai Poddars, questa è la città nota per la splendida rappresentazione dell'arte. La cupola del cenotafio Poddar Adornes, scena dipinta dal Ramayana. Gli altri luoghi di interesse sono il tempio Shani-ji (Saturno), Ganga tempio, Tara Chand Ghanshyam Das Poddar Haveli, Baij Nath Ruia Haveli e Bagaria Haveli.


Mandawa:

Fondata da Thakur Nawal Singh, un discendente di Rao Shekha, è ora un importante centro di artigianato e industria del mobile. La collezione de “La Mandawa Family” comprende costumi cerimoniali e preziose armi con manici di giada. Gli haveli di Chokhani, Saraf, Goenka e Ladia possono essere visitati.

 

Clicca qui per un tour personalizzato di Shekhawati »

 

Indietro