Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Rajasthan

Capitale Città: Jaipur
Popolazione: 68,548,437
Geolocalizzazione: Nordovest
Area: 342,239 sq.kms
Clima: Estate, Aprile- Giugno (24°C - 45°C); Monsone: Luglio – Settembre (21°C to 35°C); Post Monsone: Ottobre – Novembre (13 °C-30 °C) e Inverno: Dicembre - Marzo (10 °C - 27 °C).
Miglior tempo per visitare: Tutto l'anno, ma miglior tempo per visitare è Ottobre-Marzo


Rajasthan, “La Terra dei Re” è il meglio dell'India, esotico e colorato. Patrimonio del Rajasthan sono le centinaia di anni indietro nel tempo. Ci troviamo nelle zone tribali estremamente remote del Rajasthan, dove la vita è come se fosse primitiva. Questo ci permette di testimoniare meglio la vita tribale in tutti i suoi colori tradizionali e l'ospitalità semplice. Il clou del tour sono i soggiorni nei palazzi reali, fortezze e castelli - imponenti edifici pieni di lusso, caratteristici ed antichi. Fascino di vita al di fuori di questi edifici sorprendenti sono i contrasti di vita molto primitivi e tradizionali con le loro tipiche case intonacate con il fango o sterco di vacca, con pareti e tetti di paglia ed intonacate con fieno, stradine o sentieri abbastanza stretti utilizzati solo per i carretti trainati da cammelli; costumi tradizionali di uomini e donne; primitive tecniche agricole di aratro utilizzati da uomini o tori; occupazioni tradizionali di intaglio del legno, la stampa, la ceramica ecc. Per la maggior parte delle persone il loro mondo finisce qui, dove finisce il villaggio. Il villaggio è autosufficiente, hanno il loro bazar locale e un tempio del villaggio con una divinità presente, la divinità è suprema e responsabile per qualsiasi cosa che effettuano nella vita quotidiana i locali.


L'altra presenza importante e sacra molto vicino alla divinità venerata nel loro villaggio sono i membri della famiglia reale che abitano nei palazzi, fortezze e castelli e che dominano il loro villaggio feudale. Il rispetto per i governanti è stato mantenuto per diverse generazioni, come se il tempo sembra essersi fermato qui. L'esperienza è come viaggiare attraverso un museo vivente. La distanza come destinazione è molto piccola. Questo riduce non solo il tempo di viaggio, ma incoraggia le persone a scendere dalla propria auto, esplorare la campagna con la loro guida turistica, interagire con la gente del posto, visitare borghi e case tribali ecc. Inoltre, crediamo che ci sia di più da esplorare lungo la strada che porta verso una destinazione, piuttosto che in una destinazione.


Clicca qui per un tour personalizzato Del Rajasthan »