Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Mount Abu

Popolazione: 3,0000
Geolocalizzazione: Nordovest
Area: N.A
Clima: 12°C - 33°C
Miglior tempo per visitare: Tutto l'anno
Codice STD: 02974


Circondato dalle lussureggianti colline boscose, il Monte Abu è un'oasi verde nel paesaggio desertico sterile del Rajasthan. Situato sulla punta meridionale della catena Aravali, con il suo clima fresco e la sua ricca flora, ricca di alberi di conifere e arbusti fioriti che coprono l'intera collina. La strada che porta al Monte Abu è una curva caratterizzata come regione arida, costellata da enormi rocce dalle forme strane con venti che soffiano ad alta velocità. 'Abu' secondo la leggenda, si distingue per il figlio di Himalaya, il suo nome deriva dal Arbuada, il serpente potente che ha salvato Nandi, il toro sacro di Shiva, da una voragine. Monte Abu è stata la patria di molti saggi e santi. Il più famoso di loro era Sage Vashistha che si crede aver creato quattro lagnà Kula Rajput causando un incendio mentre eseguiva un sacrificio per offrire un Lagna', per proteggere la terra dai demoni.


Yagna è una sorgente naturale situata sotto Abu, emerge da una roccia a forma di testa di mucca, quindi il sito è stato chiamato Gaumukh. Stazione di vacanza unica in collina nel Rajasthan, il Monte Abu è più di un semplice ritiro estivo. La sua stupefacente varietà di squisiti templi Dilwara Jain, risalenti ai secoli 11° e 13°, ne fanno un centro di pellegrinaggio popolare.


Il Padam Purana racconta la storia di come il Monte Abu sia nato. Una volta Nandini, la mucca del venerabile Vashistha, era intrappolata in un profondo abisso e non poteva liberarsi. Il saggio appello a Lord Shiva per l'assistenza. Saraswati, il flusso divino, inondò la fossa e la mucca galleggiò in superficie. Vashishta poi si avvicinò al grande Himalaya e gli chiese di riempire la gola profonda in modo da evitare ulteriori pericoli. Il figlio più giovane di Himalaya, con l'assistenza di Arbud, il potente serpente, ha fatto il necessario. Il luogo fu chiamato Monte Arbud e successivamente è stato ridotto alla sua forma attuale.


Storia di Monte Abu:-

La storia del Monte Abu è varia come la città stessa. Un tempo era una parte del regno Chauhan del Rajasthan e servito come luogo di villeggiatura estiva per i re Rajput della regione. Dopo che il Monte Abu è stato affittato dal governo britannico dall’ allora Maharaja di Sirohi per l'utilizzo come sede del residente Rajputana (altro nome per il Rajasthan). Durante il dominio britannico in India è stato usato come meta estiva preferita degli inglesi che sono venuti qui per sfuggire al calore polveroso, asciutto delle pianure del Rajasthan. E'servita anche come sanatorio per le truppe. Le piccole capanne e case fatte dagli inglesi qui raccontano la storia di quei tempi, ancora oggi presenti.


Il Monte Abu è stato usato per essere la casa di molti santi e saggi nei vecchi tempi. La leggenda vuole che tutti i 330 milioni di dei e dee del pantheon indù vennero per visitare questa santa montagna. E 'anche il luogo dove il grande santo Vashishth che ha vissuto qui ed ha eseguito un sacrificio (il culto sacrificale in un pozzo del fuoco) per creare quattro Agnikula (quattro clan di fuoco), per proteggere la Terra dai demoni. La yagna doveva essere stato effettuato nei pressi di una sorgente naturale, che è uscita da una roccia a forma di testa di una mucca.


Secondo un'altra leggenda, una volta la mucca di Vashishth, Nandini, era intrappolata in una gola profonda e non è riuscita a liberarsi. Il saggio appello a Lord Shiva per l'assistenza. Il Signore mandò Saraswati, il flusso divino, per aiutare a inondare la gola in modo che la mucca potesse galleggiare. Vashishth poi ha chiesto, per garantire che tali incidenti non si sarebbero verificati in futuro, al figlio minore di Himalaya, il re delle montagne, per riempire il baratro in modo permanente. Questo ha fatto con l'aiuto di Arbud, il potente serpente. Questo luogo è conosciuto come Monte Arbud e fu poi cambiato il nome con l’attuale Mount Abu.
Questo posto è tenuto in riverenza da jaina pure poiché le scritture Jain ricordano che Mahavira, il 24° Jain Tirthankar (leader spirituale), ha visitato il Monte Abu e benedetto la città.


Luoghi da vedere:-

Tempio Dilwara
Questi notevoli templi Jain sono l'attrazione principale del Monte Abu e tra i migliori esempi che comprendono i due templi in cui l'arte della scultura in marmo ha raggiunto vette insuperate. Il più vecchio dei templi è il 'Vimal Vasahi', costruito nel 1031 e dedicato al primo Tirthankar, Adinath. Nella parte anteriore del tempio si trova la 'Casa degli Elefanti', con figure di elefanti in marcia, in processione verso l'ingresso del tempio. Il Tempio 'Tejpal' è dedicato a Neminath, 22° Tirthankar, ed è stato costruito nel 1230 dal fratelli Tejpal e Vastupal. La scultura è così sottile che, in alcune parti, il marmo diventa quasi trasparente.


Kesar Bhawan Palace

Kesar Bhawan Palace è uno dei luoghi più antichi del Monte Abu, costruito nel 1868. Il Kesar Bhawan è stato usato come una guest house per le autorità in visita. Per 100 anni diversi maharaja e ospiti reali da ovest sono stati ospiti a Kesar Bhawan. Costruita per adattarsi alle condizioni climatiche del Monte Abu, che ha una piovosità media di 150 centimetri all'anno, il palazzo ha chiuso il corridoio intorno all'edificio, fornendo protezione dalla pioggia. Ogni camera ha il proprio balcone privato che forniscono una vista panoramica delle colline e delle valli.


Sunrise Palace

Situato in uno dei punti più alti del Mount Abu è la residenza estiva del Maharaja di Bharatpur. Ora si chiama Palazzo Alba, offre una vista panoramica mozzafiato con lussureggianti aravallis verdi che lo circondano. Gli 80 anni del palazzo hanno un fascino fiabesco ad esso ed è costruito come un tipico palazzo, in stile britannico. Dispone di grandi camere spaziose, che sono state create con gusto ed offre tutti i comfort per gli ospiti. È popolare con viaggi di nozze, nonché coloro che cercano una vacanza tranquilla.


Vimala Vashi Tempio

è il tempio più antico, costruito nel 1030 da Vimala Shah, un ministro di Solanki, governatore del Gujarat. Il tempio si dice che abbia coinvolto una forza lavoro di 2700 uomini, e ci sono voluti in totale quattordici anni per completarlo. Realizzato in marmo bianco, è uno straordinario esempio di architettura dei templi Jain.


Jain Community

Con bellissimi esempi di lavorazione nelle sue sculture e colonne, questo tempio è dedicato a Neminath - la ventiduesima Thirthankara Jain. Tanta ispirazione ed incoraggiamento sono serviti per la costruzione di questo tempio. Costruito in stile architettura 'Solanki', questo tempio ha un ciondolo di marmo breaktaking appeso come un shandelier nalla cupola centrale del portico.


Luna Vashi Tempio

Costruito nel 1232 da due fratelli ricchi. La sua decorazione scolpita è ancora più ricca, più densa e più delicata. In alcuni luoghi, la scultura in marmo è molto sottile. Le porte dei templi sono incorniciate da frontoni ornati e da stucchi, le colonne sono magnificamente scolpite.

 

Nakki Lago
Il Lago è praticamente nel cuore del Monte Abu, ed è una grande attrazione per i turisti. Il lago prende il nome dalla leggenda che è stato scavato da un dio, usando solo le unghie, o nakh. Si tratta di una piacevole passeggiata intorno al lago, cercando le strane formazioni rocciose. Sul lago c'è un fatiscente snack bar in cemento a forma di barca.


Gomukh Temple

Sul lato della strada del Monte Abu, un piccolo ruscello scorre dalla bocca di una mucca in marmo, dando al santuario suo nome. Vi è anche una figura di marmo di Nandi, veicolo di Shiva. Il serbatoio qui, 'Agni Kund', si dice che sia il luogo del fuoco sacrificale fatta dal saggio Vasishta, da cui sono nati quattro dei grandi clan Rajput, L'immagine di Vasishta è affiancato da figure di Rama e Krishna. Gomukh Temple contiene immagini di Lord Rama e Krishna.


Connaught House

Connaught House sul Monte Abu fu la residenza estiva ufficiale di Sir Donald Campo, Chief Minister del Jodhpur e ora è a disposizione dei turisti per vacanze. Connaught House si trova in una posizione molto interessante. Le nuove camere sono state aggiunte alle vecchie case. La posizione della casa dà una completa privacy e permette al turista di godere di una vacanza tranquilla e pacifica. La piazza del mercato principale e il famoso lago Nakki sono raggiungibili a piedi.


Achalgarh Fort

Questo forte è stato costruito dal re guerriero Rana Kumbha, che conquistò il Monte Abu dai suoi governanti Chauhan. Si trova a 5 miglia dal Monte Abu. Nelle vicinanze ci sono diversi templi antichi. Di questi, il più interessante è il tempio del 15° secolo, dedicato a Lord Shiva.


Guru Shikar

Il picco del Guru Shikhar, il punto più alto nel Rajasthan, si trova a circa 2 miglia oltre Achalgarh. Si gode di una vista a volo d'uccello del Monte Abu e le zone circostanti. I Templi situati in questa zona sono il 'Mira tempio' e il 'Chaumundi tempio'.


Adhar Devi Temple

A tre chilometri a nord della città, e con circa 365 gradini conducono a questa 'Durga tempio' costruito in una fenditura naturale nella roccia. Bisogna chinarsi per accedere attraverso l'ingresso basso del tempio. Si possono vedere meravigliose viste del Monte Abu da qui. Questo tempio è una delle mete turistiche preferite del Monte Abu. Si ritiene che l'immagine della dea è stato originariamente appeso a mezz'aria, da cui il nome è 'Adhar Devi'.

 

Clicca qui per un tour personalizzato di Mount Abu »

 

Indietro