Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Deogarh

Localizzazione
38 km a nord est di Udaipur, Rajasthan.


Conosciuto Per

Dipinti in miniatura, note come pittura Deogarh.


Attrazioni turistiche

Deogarh Museo Archeologico


Clima

caldo, ma più freddo rispetto ad altre parti del Rajasthan.


Periodo migliore per visitare

Da ottobre ai primi di aprile


Deogarh

Deogarh è situata ai confini di Mewar, Marwar e Merwara, a circa 80 miglia a nord-est di Udaipur. Con un'altitudine di circa 2100 m, è più fresco rispetto ad altre parti del Rajasthan. 'Rawat', capo di Deogarh, è stato uno dei sedici umraos (baroni feudali) dal nome Maharana di Udaipur, la capitale della Mewar. Questi tipi di feudi, chiamati 'Thikanas' sono stati sanzionati dalla sentenza Maharana ad un nobile a causa di parentela o per un atto di coraggio. Deogarh è ha anche famosa scuola di pittura in miniatura. Alcune miniature Deogarh sono nella collezione personale del presente Rawat Sahib. Affreschi di questa forma d'arte possono essere visti anche sui muri  del forte. Ci sono alcune camere interessanti nel palazzo da visitare, come Sheesh Mahal, la sala colorata di specchi.


Come arrivare

Aereo: L'aeroporto più vicino è l'aeroporto di Dabok, dista da Udaipur 135 km.
Treno: La stazione più vicina è Deogarh, a 1 km di distanza. La maggior parte delle persone prendono il treno per Udaipur da Ajmer, Chittorgarh, Ahmedabad e Delhi, seguito poi da un viaggio di tre ore in auto.
Strada: Deogarh è facilmente raggiungibile con gli autobus. Dista da Chittaurgarh 140 Km; Udaipur 135 Km; Jaipur 280 km; Jodhpur 170 Km


Attrazioni principali a Deogarh


Deogarh Mahal:

Questo palazzo del 17° secolo, collocato in cima ad una collina, offre una vista panoramica della catena montuosa Aravalli ed i numerosi laghi, sparsi attraverso il paesaggio. Con le sue maestose cupole, torrette, jharokhas e gateway enormi, è uno spettacolo affascinante dalla città. Questo palazzo è stato trasformato in un albergo circa 3 anni fa, dal proprietario attuale Rawal-Nahar Singh


Dashavatar Temple:

Questa è un interessante tempio di Vishnu, appartenente al periodo Gupta, popolarmente noto come il Tempio Dashavatar. E' il primo tempio Panchayatan del nord dell'India. Ci sono tre pannelli bigrathika fissati nelle pareti laterali che hanno immagini mitologiche  di Vaishnava scolpite in altorilievo, il pannello Gajendramoksha, Nara-Narayan Tapasya e Anantshayi Vishnu. Il Tempio Dashavatar è noto per essere stato il primo tempio indiano settentrionale con un shikhara o guglia. Ma purtroppo solo oggi rimane la parte inferiore del shikhara.

 

Clicca qui per un tour personalizzato di Deogarh »

 

Indietro