Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Bundi

Popolazione: 1,113,725
Geolocalizzazione: Nordovest
Area: 5,550 sq.kms.
Clima: 5°C - 30°C
Miglior tempo per visitare:Ottobre-Marzo
Codice STD: 0747


"Città di Stepwell" Un momento storico catturato e tenuto. Bundi è un sogno ricordato, prende il nome da Bunda, un capo Meena. Una città Rajput così antica che si ha la sensazione di aver inciampato su una pagina di storia.

Bundi e Kota erano una volta principato, governato dalla Hada Chauhans, un ramo del famoso clan di Chauhans, che governarono Delhi e Ajmer.

Dopo la sconfitta di Prithviraj Chauhan dal sultano Mohammed Ghori nel 1193, i nobili Chauhan hanno cercato rifugio in Mewar. Sono stati accolti e si sono dimostrati alleati per la Rana.

Alcuni giovani guerrieri combatterono con i tribali Meena e Bhil della valle di Chambal, e fondarono il regno di Hadavati o Hadoti.

Più tardi due rami di Hadas formarono due stati separati su entrambi i lati di Chambal, Kota e Bundi. La Città di Bundi è adagiata in una valle stretta, chiusa da enormi mura e fortificata da quattro porte .

Nel centro della cittadina si trova un lago. Una fortezza medievale fa da sentinella a questa città, testimonianza Amute della storia e del tempo. Bundi è famosa per i suoi dipinti intricati e murales.


Storia di Bundi

Bundi dista 36 km da Kota, è una piccola città pittoresca, una delle città inesplorate, con un ricco patrimonio storico. Un tempo faceva parte di Kota, fu dominata dagli Chauhans-an, propaggini del famoso clan Chauhan che governò Delhi e Ajmer.

Nel 1193 dC, quando Prithviraj Chauhan fu sconfitto dal sultano Mohammed Ghauri, alcuni nobili Chauhan si rifugiarono a Mewar e divennero alleati di la Rana, mentre altri giovani guerrieri si spostarono verso la valle Chambal, combatterono i Meena e i Bhil tribali, creando il proprio regno di Hadoti. Più tardi, due rami di Hadas formarono due stati separati, Kota e Bundi, su entrambi i lati del fiume Chambal.

Bundi è circondato dalle colline Aravalli sui tre lati ed è circoscritto da un muro enorme con quattro porte.

Monumenti interessanti tra cui fortezze medievali impressionanti, palazzi, havelis, templi con idoli di pietra e chattris con pilastri scolpiti, che insieme al pittoresco lago nel cuore della città, aggiunge fascino. Bundi è molto famosa per le sue sculture e i murales.

Bundi continua ad essere un luogo dove la vita è in gran parte incontaminata dal mondo esterno. Infatti, anche oggi, Bundi è un luogo nel Rajasthan che ha un sapore deliziosamente medievale - ci siamo sentiti come se fossimo entrati in una sorta di time warp!

La città si trova ai piedi di una grande collina rocciosa, dominata dal Forte Taragarh e Garh Palace, riccamente decorato con i migliori murales nella storia dell’arte Rajput. Dipinti in stile Hara della scuola Kota-Bundi delle miniature nei toni caratteristici di blu, verde e marrone, riflettono il verde lussureggiante della regione. Un intenditore d'arte può trascorrere giorni in Bundi solo per questi dipinti.

Bundi è una città con numerosi baoris ornati (pozzi), risalenti al 17° secolo. Raniji ki Baori con la suo magnifico arco toran, è uno dei più belli.


Luoghi da vedere:-


Bundi Durg (TARAGARH)

Il magnifico Taragarh o Star forte è stato costruito nel 1411 dC dal Raja Rao Bar Singh. La Fozdar Dalil di Jaipur costruì il muro esterno del forte, quando lo stato di Jaipur governava, nel 18 ° secolo. Questa bianca fortezza arroccata sulla cima di una collina boscosa all'altezza di 1426 metri, è una delle maggiori attrazioni turistiche in India.

Il forte è meraviglioso e straordinario dal punto della sicurezza, la costruzione è unica e forte. Ha un serbatoio enorme, che una volta riforniva il palazzo con l'acqua.

Ci sono molti luoghi di grande interesse da vedere all'interno del forte, come il Burj Bheem situato nel mezzo ed è il più alto Burj del forte. Proprio nei pressi del Burj Bheem è un cenotafio che assomiglia alle 84 colonne con cenotafi, costruito da Bhai Deva, la borther di Bheem Rao Anirudh Singh.


IL Palazza Garh

Questo palazzo è considerato uno dei migliori esempi di architettura Rajput. La costruzione fu iniziata da Maharao Balwant Singh. Una ripida strada asfaltata conduce a questo palazzo, attraverso la Hazari Pol o la Porta dei Mille. Il Naubat Khana e il Hathi Pol sono alcuni luoghi di interesse all'interno del palazzo.


Ratan Daulat (Diwan-i-Am)

E' stata la corte reale costruita da Maharao Ratan Singh Ji. Diwan-i-Am è stato costruito in modo tale che si formino le stalle per i nove cavalli ed elefanti. Il trono reale di marmo è una delle principali attrazioni di questa parte.


Chhatra Mahal

Questo palazzo è stato costruito da Maharao Shatrusal Singh Ji. L'attrazione principale del palazzo è una stanza piena di murales, in stile miniatura. I colori di questi quadri sono di colore rosso, oro e blu. Oltre a questo cortile la bella piscina piccola e il Hathiya Sal (ogni pilastro con quattro elefanti in legno) sono notevoli. Vetro e avorio lavorato sui cancelli sono molto interessanti. A Phool Mahal e Badal Mahal possono ammirare i quadri, previa autorizzazione del segretario, deve essere cercata da Motimahal per una visita.

 

Clicca qui per un tour personalizzato di Bundi »

 

Indietro