Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Leh e Srinagar Tour

Durata Del Tour : 12 Notti / 13 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Srinagar – Gulmarg – Sonamarg – Kargil – Lamayuru – Uleytopko – Leh – Delhi


Giorno 01: Arrivo a Delhi
Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Pernottamento in hotel

Giorno 02: Delhi
Prima colazione. La visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Pernottamento in hotel.

Giorno 03: Delhi – Srinagar
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Srinagar

All’arrivo a Srinagar, trasferimento all’ hotel e check – in.

Srinagar capo luogo della valle del Kashmir sistemazione sulle suggestive house-boat (case galleggianti) sul lago Dal. Pomeriggio a disposizione per le attività personali. Pernottamento nelle case galleggianti.

Giorno 04: Srinagar
Dopo colazione visita ai bellissimi giardini Moghul Nishat Bagh e Shalimar Bagh costruiti nel 1632 DC. Pomeriggio romantica escursione in "shikara" sul lago Dal ed i giardini attorno al lago Dal in mezzo a distese infinite di orchidee! Pernottamento nelle case galleggianti.

Giorno 05: Srinagar – Gulmarg – Srinagar
Dopo colazione escursione a Gulmarg 2730 metri. Gulmarg è uno delle più belle stazioni di montagna dell'India, qui si trova anche il più alto campo da golf del mondo realizzato 100 anni fa. Nelle giornate più limpide, da poco lontano, si può vedere il Nanga Parbat, uno dei 13 ottomila himalayani. Pomeriggio rientro a Srinagar e pernottamento nelle case galleggianti.

Giorno 06: Srinagar – Sonmarg – Srinagar
Colazione in hotel e intera giornata dedicata all'escursione a Sonamarg situata sulla cima della valle del Sindh. Sonamarg è circondata dalle montagne e lussuoreggianti foreste. Rientro a Srinagar e pernottamento nelle case galleggianti.

Giorno 07: Srinagar – Kargil
Colazione in hotel e partenza per Kargil (8/10 ore). Si sale per una strada a stretti tornanti fino al passo Zoji-Là 3527 m.s.l.m. Si segue poi il percorso Dras, e si va alla cittadina di Kargil, vicinissima al confine con il Pakistan.

Arrivo e sistemazione in Hotel.

Prenottamento in hotel.

Giorno 08: Kargil – Lamayuru – Uleytopko
Dopo colazione, partenza per Uleytopko, sosta per la visita al famosissimo monastero di Lamayuru , sull'antica carovaniera che portava dal Kashmir a Lhasa. Traversata dei passi Namika-La e Fotu-Là rispettivamente di 3950/4100 s.l.m. L'atmosfera tipicamente tibetana-buddista prende posto agli ultimi villaggi musulmani Mulbek, poi si scende nella valle dell'Indo.

Pernottamento in campo tendato.

Giorno 09: Uleytopko – Leh
Dopo colazione, visita al poco conosciuto, ma incredibile, monastero di Alchi, del 12 secolo, con belle pitture murali, e dipinti di tutti i generi artistici dell'epoca. Proseguimento per Leh, visitando il monastero di Likir e il castello di Basgo.

Arrivo a Leh e sistemazione in Hotel.

Prenottamento in hotel.

Giorno 10: Leh – Spitok – Stok – Leh
Dopo colazione visita del monastero tibetano di Spitok e di Leh. La visita dei monasteri tibetani del Ladakh offre un'occasione unica per incontrare gli esuli tibetani, il mondo di coloro che scapparono in Nepal davanti all'invasione cinese e, da qui, ripararono nella valle del Ladakh così simile al Tibet. I templi, ben conservati e talora animati dalla presenza di fedeli, esprimono un'arte particolare ma di estremo interesse. Spitok: è un insieme di edifici cui è stata riconosciuta un'origine del XV secolo, mentre Phyang é un monastero principale della setta Drugungpa, la cui fondazione risale al XVI secolo. Di seguito, visita del palazzo reale di Stok. Nel pomeriggio visita di Leh e del suo importante palazzo/reggia. La reggia di Leh, sebbene molto in rovina, rende bene la grandezza e la ricchezza di questo signoria tibetana. Lo stile e l'imponenza delle costruzioni è chiaramente ispirata al Potala di Lhasa.
Prenottamento in hotel.

Giorno 11: Leh – Shey – Thiksey – Hemis – Leh
Colazione in hotel e visita ai monasteri di Shey , Thiksey e Hemis. Shey : percorrendo la valle dell'Indo in uno scenario naturale incredibilmente verdeggiante per l'orzo appena spuntato, si raggiunge Shey , complesso che comprende un palazzo reale molto in rovina ed un gompa della setta grupta. Thiksey : imponente costruzione, monastero tra i più antichi del Ladakh (XV secolo), controllato dalla setta gelupka, è forse il monastero più popolato dai monaci, quello dove è più facile assistere, specialmente al mattino presto, a cerimonie di grande suggestione. Il posto è incantevole, la vista sulla valle dell'Indo splendida. Infine Hemis, nome e monastero famosissimo. La sua raccolta di tanke, di sculture e di dipinti è, in assoluto, una delle più importanti della cultura tibetana. In serata rientro a Leh.

Pernottamento in hotel.

Giorno 12: Leh – Delhi
Prima colazione a buffet in hotel.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Delhi

All’arrivo a Delhi, trasferimento all’ hotel e check – in.

Pernottamento in hotel

Giorno 13: Partenza da Delhi
Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.