Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Jhansi

Popolazione: 5,49,391
GeoLocalizzazione: Nord
Area : 5,028 sq.kms
Clima:05°C - 29°C
Periodo migliore per visitare:Ottobre - Marzo
STD Code: 05174


Nel gateway di Bundelkhand, Jhansi è una città storica situata tra i fiumi Pahunj e Betwa. Una città che simboleggia il coraggio, e il rispetto di sé, è una delle principali mete turistiche in Uttar Pradesh, e un posto deve visitare.


IL significato storico di Jhansi e la popolarità che deve in gran parte al legame con le gesta eroiche di Rani Laxmi Bai, la regina coraggiosa che ha combattuto valorosamente contro gli inglesi nella rivolta del 1857. Un giro a Jhansi vi farà conoscere la ricca e movimentata storia della terra che si crede abbia fatto parte delle regioni del Chedi Rashtra, Jejak Bhukit, Jajhoti e Bundelkhand, in tempi antichi.


Jhansi era una roccaforte degli antichi re Chandela. Il luogo era conosciuto come Balwant Nagar in quei tempi. Ma Jhansi perse la sua importanza nel 11° secolo, per salire poi alla ribalta nel 17° secolo,  sotto il Raja Bir Singh Deo di Orchha. Nel 1613, Raja Bir Singh Deo costruì il Forte di Jhansi in cima ad una collina rocciosa, con la città murata originale cresciuta intorno al Jhansi Fort.


Durante un tour a Jhansi, è necessario visitare il Forte, che ospita una straordinaria collezione di sculture che offrono una visione eccellente nella ricca storia di Bundelkhand.

Costruito su una collina rocciosa chiamata Bangra, il forte di Jhansi ha goduto di importanza strategica sin dal suo inizio. Il forte ha dieci cancelli ed è la più importante tra le attrazioni turistiche di Jhansi.

Altri luoghi importanti che meritano una visita durante il Tour di Jhansi, come Rani Mahal, il grande palazzo di Rani Laxmi Bai, il Museo del governo UP, Maha Lakshmi Temple, Maharaja Gangadhar Rao ki Chathri, e altri. Tra le altre attrazioni della città ci sono Ganesh Mandir, Tempio Kaliji, Murli Manohar, Tempio Panchkuniya, Jeevan Shah Ka Mazar, Santuario di St. Jude, Gurudwara a Talliya Mohalla ed il pellegrinaggio a  Karguan Jain.


Possibilità di escursioni nelle destinazioni vicine, come Orchha, Shivpuri, Deogarh e Khajuraho partendo da Jhansi. Il Festival Jhansi si celebra ogni anno nel mese di febbraio / marzo è un’attrazione  importante per i turisti.

 

Clicca qui per un tour personalizzato di Jhansi »

 

Indietro