India Del Nord Tour India Del Sud Tour Andaman Isola Tour Himachal e Panjab Tour Leh e Ladakh Tour Nepal Tour Spiagge e Mare Tour Spirituale Tour Trekking Tour Wildlife Tour Gujrat Tour Orissa Tribale Tour
Popolazione: N.A
Geolocalizzazione: Nord Ovest
Area: 1,412 sq.kms
Clima: 10°C - 35°C
Miglior tempo per visitare: Ottobre – Marzo
Codice STD: 02877
E' altamente improbabile che chi ha in programma un tour in Gujarat lascerà fuori Sasangir come meta, perché Sasangir è un'idea entusiasmante. Essa vi porterà in un luogo che è l'unico luogo al di fuori dall'Africa, ma che funge da habitat naturale per i leoni. Sasangir copre una distanza di circa 1424 chilometri quadrati, è un luogo che avrebbe generato interesse per gli appassionati di fauna selvatica e gli amanti degli uccelli.
Il Wildlife Sanctuary Gir è una meta inserita nel Sasangir tour. Il bosco fornisce sicuro asilo ad una specie diverse di uccelli e piccoli animali. Se siete abbastanza fortunati, potrete anche avvistare pantere e iene. Tra gli altri animali comunemente avvistati ci sono il cervo indiano, sambar, chital, nilgai, chinkara, orso, entello dalla coda lunga e chowsingha. Il progetto Gir Lion Santuario è stato avviato nel 1972 con il nobile desiderio di salvare i leoni dall’ essere sterminati senza pietà.
Il momento migliore per visitare il Sasangir è da metà ottobre a metà giugno. Il parco rimane aperto ai visitatori durante questo periodo. Se a pianificare il vostro tour per Sasangir durante i monsoni, dovrete rinunciare al piacere di visitare il parco, perché in quel periodo è chiuso.
Clicca qui per un tour personalizzato di Sasangir »