Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Wild Life Tour Con Assam

Durata Del Tour : 12 Notti / 13 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Guwahati – Kaziranga – Nameri – Orang – Guwahati – Kolkata


Giorno 01: Arrrive Delhi
Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Pernottamento in hotel.


Giorno 02: Delhi

Prima colazione. La visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Pernottamento in hotel.


Giorno 03: Delhi - Guwahati

Prima colazione a buffet in hotel.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Guwahati

All’arrivo a Guwahati, trasferimento all’ hotel e check – in.

Guwahati, la porta per entrare nel Nord Est dell'india, é un centro commerciale importante ed é chiamata anche Pragjyotishpura (La città della luce dell'est ) e citata anche nelgrande libro epico del Mahabharata.
Nel pomeriggio visita al Srimanta Shankerdev Kalashetra, un complesso multi-artistico che illustra tutta la cultura complessa della vita in Assam come di tutta la regione del Nord Est. Pernottamento.

Pernottamento in hotel


Giorno 04: Guwahati – Kaziranga

Prima colazione e partenza per Kaziranga, a nord di Guwahati, la più grande riserva di rinoceronti indiani (il Rhinoceros unicornis), una specie a rischio d’estinzione.

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel


Giorno 05: Kaziranga

Prima colazione ed escursione a dorso d’elefante all’interno della riserva naturale per avvistare numerosi animali selvatici: i famosi rinoceronti, i cervi, gli elefanti, gli orsi, le scimmie e numerose specie d’uccelli.

Pernottamento in hotel


Giorno 06: Kaziranga – Nameri

Prima colazione partenza per riserva Naturale di Nameri, situata ai piedi dell’ Himalaya orientale. Il parco copre un’area di 200 kmq ed ospita numerose specie animali: la tigre,
il leopardo, il gaur, il cane selvatico indiano, gli elefanti.

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel


Giorno 07: Nameri

Prima colazione e Intera giornata dedicata alle escursioni e ai safari fotografici nella riserva. Nel pomeriggio sarà possibile effettuare escursioni a dorso di elefante nel Parco o escursioni, in battello, sul fiume Jia Bhoroli.

Pernottamento in hotel


Giorno 08: Nameri – Orang

Prima colazione e partenza ad Orang, altra riserva naturale, nel distretto di Darrang. Orang è considerato un “Kaziranga” in miniatura. Dopo l’ arrivo, safari fotografico nella riserva.

Pernottamento in hotel


Giorno 09: Orang – Guwahati

Prima colazione e partenza per Guwahati,

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Tempo libero per il riposo o per altre attività.

Pernottamento in hotel


Giorno 10: Guwahati – Sualkuchi – Hajo – Guwahati

Prima colazione e si procede per visita del famoso Kamakhya Temple. Questo tempio é antichissimo, datato ai tempi dei Veda e centro del Tantrismo. Il tempio é una grotta naturale con una sorgente. Quindi, proseguimento per il villaggio di Sualkuchi (32 km/ 1 ora), anche chiamato il Manchester dell' East e famoso pe la sua industria tessile e la seta in particolare. Muga - l'eccezionale seta dell'Assam che ha riflessi dorati, é filata qui. Visita appunto ad un'industria per la lavorazione della seta per scoprire come i famosi "Assamese silk mekhela sadar’s" (i sari assamesi) vengono confezionati. Di seguito, proseguimento per Hajo (30'), un importante centro dipellegrinaggio Hindu, Musulmano e pure Buddista. Visita al Hayagriya Madhab Temple sacro agli hindu e buddisti. Visita anche della moschea Powa Mecca (1/4 della Mecca) costruita da Pir Ghiasuddin Aulia con terra che si suppone arrivata appunto dalla Mecca. Di seguito visita alle rovine di Madan Kamdev tempio.

Ritorno a Guwahati.

Pernottamento in hotel


Giorno 11: Guwahati – Kolkata

Prima colazione a buffet in hotel.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Kolkata

All’arrivo a Kolkata, trasferimento all’ hotel e check – in.

Situata sulle sponde del fiume Gange, Calcutta e’ una citta’ frenetica e sovrapopolata. Calcutta era la capitale della British East India Company sino al 1911, quando la capitale e’ stata trasferita alla vecchia citta’ di Delhi.

Nel pomeriggio si inizia il tour di Kolkata visitando St Johns Church, Jain Temple’s and Mother Teresa’s House.

Pernottamento in hotel


Giorno 12: Kolkata

Prima colazione e si prosegue il tour per visitare Belur Math, Dakshineswar Kali Temple, Victoria Memorial, Kalighat Temple e l’ Howrah Bridge.

Howrah Bridge – Si sono impiegati 6 anni per costruirlo nel 1940. E’ il terzo ponte piu’ grande del mondo e ogni giorno ha circa 2 milioli di persone che lo attraversano.

Belur Math e’ il quartiere internazionale della Ramakrishna Mission . Fondata nel 1899 da Swami Vivekananda, il famosissimo yogi e discepolo di Sri Ramakrishna Paramhansa. La sala da preghiera tentacolare e’ notevole.Il santuario di Belur rappresenta una chiesa, una moschea o tempio se vista da differenti angolazioni.

Dakshineswar Kali Temple . Rani Rashmoni costru’ questo tempio nel 1847. Il tempio a 12 spirali con il suo enorme cortile e’ circondato da 12 altri templi dedicati a Lord Shiva.E’ un luogo famoso nel mondo per il pellegrinaggio.

Victoria Memorial Questo e’ uno dei monumenti piu’ belli dell’India costruito tra il 1906 e il 1921 in marmo bianco del Rajasthan e in stile combinato tra Rinascimento italiano e Mughal. Il memoriale fu un’ idea di Lord Curzon, che nel 1901, senti’ che la Regina Imperatrice ,recentemente scomparsa, richiedeva un monumento degno della sua memoria. Ospita dipinti, manoscritti e altri oggetti di valore storico.

Kalighat Temple Importantissimo centro di pellegrinaggio per gli Hindu.Il tempio originario fu costruito 350 anni fa.Ogni giorno vengono ritualmente sacrificate capre in onore della dea Kali.conosciuta per la sua distruttivita’.

Pernottamento in hotel


Giorno 13: Partenza da Kolkata

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.