India Del Nord Tour India Del Sud Tour Andaman Isola Tour Himachal e Panjab Tour Leh e Ladakh Tour Nepal Tour Spiagge e Mare Tour Spirituale Tour Trekking Tour Wildlife Tour Gujrat Tour Orissa Tribale Tour
Durata Del Tour : 12 Notti / 13 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Mandawa – Nawalgarh – Nagaur – Khimsar – Osian – Rohetgarh – Jodhpur – Luni – Pushkar – Jaipur – Bharatpur – Agra - Delhi
Giorno 01: Arrivo a Delhi [Con: VOLO INTERNAZIONALE]
Arrivo all’aeroporto di Delhi. Dopo le formalità doganali e formalità di immigrazione ed il ritiro bagagli, un rappresentante All Time Vacations vi verrà incontro e vi accoglierà con la ghirlanda floreale e trasferimento al vostro hotel.
No attività con bici.
Intera giornata dedicata al tour della città, Old & New Delhi.
Il tour inizierà con una visita al Raj Ghat, un semplice memoriale del Mahatma Gandhi; visita al Red Fort e alla Jama Masjid, una delle più grandi moschee dell'Asia. Il magnifico Red Fort, affacciato sul fiume Jamuna è stato costruito durante gli anni 1638 - 1648, quando l'Impero Mughal era al suo apice. Il tour continua a Jama Masjid, una delle più grandi moschee dell'Asia, che viene visto dall'esterno, dove c’è un grande afflusso continuo di persone dentro e fuori della moschea e la presenza di un bazar vicino significa che la zona è raramente tranquilla.
Il tour include anche una visita in auto all'imponente India Gate, all'edificio del Parlamento e al Rashtrapati Bhawan, residenza del Presidente. il Qutub Minar, che è la più alta torre in pietra in India. La costruzione del Qutub Minar è iniziata nel 1199 dC da Qutub-ud-Din Aibak e completata dal successore del sultano e il figlio-in-law, Iltutmish. L'edificio è alto mt 72,5 e dispone di 379 passi dal basso verso l'alto. Il Minar è ha il diametro della base di mt 14,3 mentre all'ultimo piano è di mt 2.7. Il Qutub Minar è la più alta torre di pietra.
Pernottamento in hotel.
Giorno 02: Delhi - Mandawa (270 km / 6 ore.)
Colazione a buffet presso l'hotel.
Distanza dalla strada 270 km. In bici 20 Km / 02 ore.
Dopo la prima colazione partenza per Mandawa.
Mandawa è la capitale della regione del Rajasthan Shekhawati. Shekhawati è una regione semi-arida situata nella parte nord-est del Rajasthan. Essa comprende i distretti amministrativi di Churu, Jhunjhunu e Sikar.
Gli abitanti di Shekhawati sono coraggiosi, e le persone lavorano molto. La regione offre il più alto numero di persone per l'esercito indiano. La regione Shekhawati ha prodotto gran numero di Marwaris che controllano l'economia dell'India. Il Castello di Mandawa, che una volta era una sosta importante della via della seta, ha dipinti su popolari temi sociali, con temi europei a trovare un taglio netto riflessione nei vari murales e affreschi nel castello, che si trova nel Rajasthan.
Mandawa è famosa per i suoi Havelies, patrimonio e colorati affreschi dell'arte mondiale. Migliaia di turisti vengono qui per vedere la galleria d'arte a cielo aperto del Rajasthan e gli Havlies incantevoli. Ora il Castello Mandawa è convertito in un bellissimo hotel storico, il posto è anche molto famoso per passeggiate a cavallo, ci sono occasioni per fare trekking, ed cavallo di razza disponibile è il cavallo Marwari, il migliore cavallo in India.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 03: Mandawa - Nawalgarh – Mandawa (70 Km / 2 ore.)
Colazione a buffet presso l'hotel.
Giro del villaggio del Shekhawati, Mukundgarh, Dhundlod e Nawalgarh con la bicicletta, 70 Km / Circa 05 ore.
Nawalgarh, famosa per i grandi havelis con affreschi, caratteristici della regione Shekhawati, ha gli havelis meglio conservati con bellissimi affreschi. Ci sono più di 200 havelis, per lo più privati. Alcuni di questi risalgono al 17° secolo. Essi variano da un piano a cinque e un certo numero di loro hanno ben 10 corti che mostrano tecniche architettoniche brillanti. Ci sono alcuni havelis importanti come Anandilal Poddar Haveli, Aath Haveli, Hodh Raj Patodia Haveli, Bhagwandas Lokenath Patodia Haveli, ecc,
Rientro a Mandawa in pullman o in bicicletta.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 04: Mandawa - Nagaur – Khimsar (250kms. / 6 ore)
Prima colazione in hotel e si procede per Nagaur.
Distanza dalla strada 250 km. Escursione in bici di 25 km.
Partenza per Khimsar in pullman o in auto per visitare l'attuale quartiere di Nagaur, che trova un posto nel cuore dello stato del Rajasthan. Se tracciamo una croce sopra la mappa del Rajasthan, il centro di questa croce è destinato a cadere nel distretto di Nagaur, antica città fortificata del deserto risalente al 4° secolo, che ha svolto un importante ruolo difensivo contro gli Hun e gli invasori musulmani nei secoli, dopo la disintegrazione dell'impero Gupta.
Il forte si trova in uno stato di semi-abbandono, ma la sorprendente prova della ricchezza del passato e la gloria è ancora visibile nei soffitti riccamente dipinti, con una profusione di affreschi ancora vivaci. Nagaur è famosa per i suoi ottimi buoi. Due grandi fiere del bestiame sono tenute qui a febbraio e agosto, dove ci sono quattro giorni di gare e concorsi per cammelli, galli, cavalli e buoi, con tanti colori del Rajasthan, con balli e canti. Visita al Castello Nagaur e si procede per Khimsar. All'arrivo trasferimento in hotel.
Pranzo a Nagaur. Dopo pranzo si percorrono 20 km per Basni Village e da in poi iniziano 25 Km in bicicletta per Khimsar.
Khimsar è un piccolo villaggio nello stato settentrionale indiano del Rajasthan. Visita serale all’architettura della fortezza di Khimsar, che offre una grande eterogeneità. In origine, i grandi muri, le torrette e le stalle sono stati costruiti esclusivamente per la guerra, e sono stati costruiti agli inizi del 16 ° secolo. Successivamente, alla metà del 18° secolo, la famiglia reale si trasferì qui, nella residenza signorile. Finestre finemente scolpite in pietra sono state costruite in questa sezione per fornire purdah o il velo per le donne in attesa.
Cena nel palazzo, pernottamento in hotel.
Giorno 05: Khimsar
Prima colazione a buffet in hotel.
Escursione in bicicletta, distanza 58 Km / 05 ore.
Visita ai villaggi della Comunità Bishnoi e visita ad una scuola locale.
In serata ritorno a Khimsar, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 06: KHIMSAR - Osian – Rohetgarh - Luni (120 km / 3 ore.)
Prima colazione a buffet in hotel,
Distanza 120 km, di cui 35 Km / 03 ore in bicicletta.
Visita di Osian, di Jain e i templi indù. Ci sono gruppi di templi indù e giainisti in Osian, costruiti tra l’ 8° ed il 12° secolo. Anche se alcuni templi non hanno resistito alla prova del tempo, la maggior parte di loro sono ancora intatti.
Si procede per Luni, check-in,
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 07: Luni - Jodhpur – Luni (60kms. / 2 ore)
Prima colazione a buffet in hotel,
Mattinata in bicicletta, 20 km. / circa 03 ore.
Visita alla famiglia Bishnoi locale per assistere alla produzione dell'oppio.
Nel pomeriggio proseguimento per Jodhpur in pullman, seconda città più grande del Rajasthan che si trova all'ingresso del deserto del Thar, nella regione chiamata Marwar. La città vecchia, fondata nel 1459, è circondata da un muro lungo 10 km. Il massiccio Meherangarh Fort domina la città ed i palazzi di arenaria rossa e con la sua enorme forma è uno dei complessi più impressionanti nel Rajasthan.
Jodhpur è anche chiamata “città blu” per le sue case color indaco, nella città vecchia. Visita di mezza giornata della città.
Potrete visitare il Meherangarh Fort, situato su una bassa collina di arenaria. Gli appartamenti del palazzo come Sukh Mahal, Phool Mahal, Sheesh Mahal, ecc sono ben arredati, con gioielli, costumi, armeria, palanchini, howdahs e altri resti del passato. Visita al Jaswant Thada, un imponente monumento in marmo costruito nel 1899 dal Maharaja Jaswant Singh II. Visita al crematorio reale, ai tre cenotafi e visita anche al mercato locale, alla Torre dell'Orologio.
Cena a Jodhpur e rientro a Luni.
Pernottamento in hotel.
Giorno 08: Luni – Pushkar (254kms. / 6 ore)
Colazione a buffet presso l'hotel.
Distanza dalla strada 254 km, in bicicletta 35 Km / 04 ore.
Arrivo a Pushkar, in hotel.
La piccola e bella cittadina di Pushkar è situata in una valle a circa 14 km da Ajmer. Circondata da colline su tre lati e dune di sabbia dall'altro, Pushkar costituisce un luogo affascinante ed palcoscenico naturale per l'annuale fiera del bestiame e religiosa, molto famosa, che attira migliaia di visitatori da tutte le parti del mondo. I grandi poemi epici indù del Mahabharata e Ramayana fanno riferimento a questo luogo religioso, considerato essere Adi Tiratha. Esistono prove della sua esistenza e del lago, risalenti al IV secolo AC.
Pomeriggio visita guidata della città santa, per visitare il tempio di Brahma e il lago.
Pernottamento in hotel.
Giorno 09: Pushkar - Jaipur (150kms. / 4 ore)
Prima colazione in hotel.
Distanza dalla percorso 150 km, in bicicletta 20 Km / 02 ore.
Si procedere per Jaipur in bicicletta, arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 10: Jaipur
Prima colazione in hotel
Giorno senza escursione in bicicletta.
In mattinata visita dell'antica capitale di Amber per vedere il favoloso Amber Fort. Il Maharaja Mansingh, grande generale del Moghul Akbar, ha iniziato la costruzione dell’ Amber Fort nel 17° secolo. L’escursione con l’ elefante risparmierà la fatica di arrivare fino alla fortezza. Una volta in cima, passeggiata nel vasto complesso di cortili e sale. Molte delle camere dispongono di pitture murali incantevoli, con pietre preziose e specchi intarsiati nei muri. Più affascinante è il Sheesh Mahal (la sala degli specchi) dove ogni singolo lampione si riflette nei numerosi specchi, illuminando la stanza.
In seguito, visita della città di Jaipur, tra cui il Palazzo di Città, che è una travolgente complesso di palazzi squisiti, giardini e cortili, arti decorative e portali scolpiti ed il museo palazzo con collezioni di manoscritti rari, armeria, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Visita del Jantar Mantar. L’ Osservatorio Astronomico fatto costruire dal Maharaja di Jaipur nel 1726, è uno dei cinque prodigi astronomici costruiti da Sawai Jai Singh e fa previsioni accurate anche ai nostri giorni. Avrete anche la possibilità di osservare tra i mercati locali.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 11: Jaipur – Bharatpur (175kms. / 5 ore)
Prima colazione in hotel.
Distanza dalla tragitto 175 km, di cui 20 km con bicicletta.
Arrivo a Bharatpur e check-in in hotel. Nel pomeriggio visita al Bharatpur Bird Sanctuary di bicicletta.
La Riserva è stata creata 250 anni fa e prende il nome di un tempio Keoladeo (Shiva), situato all'interno dei suoi confini. Inizialmente si trattava di una depressione naturale ed è stata allagata dopo l'Ajan Bund, è stato costruita dal Maharaja Suraj Mal, l'allora sovrano del principato di Bharatpur, tra il 1726 e il 1763. La diga è stata creata alla confluenza di due fiumi, il Gambhir e Banganga. Il parco era un terreno di caccia per il maharaja di Bharatpur, una tradizione che risale al 1850, e la caccia all’anatra veniva organizzata ogni anno in onore del viceré britannico. In una battuta di caccia nel 1938, oltre 4.273 uccelli tra germani reali e alzavole sono stati uccisi da Lord Linlithgow, l'allora Governatore Generale dell'India. Dopo l'indipendenza dell'India, i governanti degli stati principeschi erano ammessi alle battute di caccia, fino al 1972. Nel 1982 il pascolo è stato vietato nel parco, portando a scontri violenti tra gli allevatori locali delle comunità Gujjar e il governo.
Visita del Parco Nazionale Keoladeo o Keoladeo Ghana National Park con le biciclette. Noto come Bharatpur Bird Sanctuary è un famoso parco con avifauna che ospita migliaia di uccelli rari e altamente a rischio di estinzione, come la Gru siberiana, che viene qui durante la stagione invernale. Oltre 230 specie di uccelli sono noti per aver fatto del Parco Nazionale la loro casa. E' anche un importante centro turistico con decine di ornitologi che arrivano qui nella stagione invernale. È stato dichiarato riserva protetta nel 1971 e dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
Uno dei parchi più belli con uccelli del mondo, il Bharatpur Bird Sanctuary (Keoladeo Ghana National Park) è un parco che offre protezione alle specie faunistiche come Nesting d’acqua indigena, uccelli acquatici migratori e uccelli da riva e questo parco è anche abitato da Sambar, Chital, Nilgai e Cinghiali. Le principali attrazioni per i turisti che visitano il parco sono i numerosi uccelli migratori, che vengono da lontano, dalla Siberia e dall'Asia centrale e passano gli inverni a Bharatpur, prima di tornare al loro luogo di nidificazione. Gli uccelli migratori a Bharatpur Bird Sanctuary includono diverse specie di gru, pellicani, oche, anatre, aquile, falchi, Shanks, stint, ballerine, capinere, Wheatears, Flycatchers, zigoli, allodole e Pipits, ecc
Mentre molti dei parchi dell'India sono stati sviluppati come riserve di caccia dal principe dell'India, Il Parco Keoladeo, noto come Bharatpur Wildlife Sanctuary, è forse l'unico caso in cui l'habitat è stato creato da un maharaja. In passato la città Bharatpur era inondata regolarmente ad ogni monsone. Nel 1760 una diga di terra (Ajan Dam) è stata costruita per salvare la città da questo capriccio annuale della natura. La depressione creata dall’estrazione del terreno per la diga è stata liberata, formando il Lago di Bharatpur.
All'inizio di questo secolo questo lago è stato sviluppato ed è articolato in più porzioni. Un sistema di piccole dighe, paratoie, ecc, sono state create per controllare il livello dell'acqua in diverse sezioni. Questa è diventato la riserva di caccia dei reali Bharatpur, e uno dei migliori per la caccia all’anatra. La caccia è stata vietata dalla metà degli anni '60. La zona è stata dichiarata parco nazionale il 10 marzo 1982, e divenuta Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel dicembre 1985.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 12: Bharatpur – Agra (67Kms / 2 ore)
Prima colazione a buffet in hotel.
Distanza dalla tragitto 67 km, in bicicletta da Bharatpur a Fatehpur Sikri, 35 km. / 04 ore
Visita di Fatehpur Sikri, la città deserta in arenaria rossa, costruita dal grande imperatore moghul Akbar come sua capitale e il palazzo, alla fine del 16° secolo. E' stato abbandonato subito dopo che è stato costruito quando i pozzi locali sono andati a secco ed ancora oggi rimane nella stessa condizione di oltre 300 anni fa.
E' completo di palazzi e moschee e creato per essere una città più grande di Londra, quando fu originariamente costruito. Ora è un luogo straordinario per passeggiare con i suoi edifici in condizioni quasi perfette. Si prosegue per Agra in pullman, arrivo in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 13: Agra – Delhi (205 Km / 5 ore.)
La colazione a buffet è presso l'hotel.
Giornata senza escursione in bicicletta.
In mattinata visita al Taj Mahal. Costruito in 22 anni e con 20.000 uomini utilizzati per la costruzione, il marmo bianco è stato estratto a 200 miglia di distanza ed è stato trasportato sul luogo da una flotta di 1.000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal a metà del 17° secolo, il Taj Mahal è veramente una delle meraviglie al mondo, è incredibilmente perfetto da qualsiasi angolazione lo osserviate, splendido per i suoi intarsi di marmo, davvero sorprendente. Avrete tutto il tempo di vedere e di restare affascinati da questa straordinaria opera di architettura.
Si continua per Delhi. Durante il tragitto visita a Sikandra. L'imperatore Mughal Akbar, detto Akbar il Grande, che ha governato un impero che si estendeva in tutto il Nord India (1556-1605) ed il suo regno è considerato l'apice del dominio Mughal in India.
La tomba di Akbar si trova in un ambiente sereno di Sikandra, a 3 km da Agra. Akbar ha iniziato a costruirla durante la sua vita e suo figlio, l'imperatore Mughal Jahangir, l’ha completata. Alcune delle sue caratteristiche di design sono simili ai disegni del Taj Mahal, costruito successivamente ad Agra. La tomba di Akbar a Sikandra ha un ampio ingresso ad arco e prati verdi, sui quali i cervi possono essere visti al pascolo, che circondano la tomba. L'ingresso è decorato con intarsi di marmo intorno l'arco e la superficie interna della cupola della tomba è decorata con immagini di fiori, disegni geometrici e calligrafie islamiche. Costruito in stile indo-saraceno, la tomba di Akbar è un ambiente tranquillo per un sovrano che ha condotto una vita movimentata. Akbar salì al trono all'età di 13 anni, dopo la morte di suo padre Humayun. Il luogo di riposo sereno del grande sovrano moghul Akbar è un sito che vi invita a fare un passo indietro nella storia e contemplare la visita ai tempi di Akbar il Grande.
Arrivo a Delhi, cena di addio e trasferimento per l'aeroporto internazionale, per il vostro volo.