India Del Nord Tour India Del Sud Tour Andaman Isola Tour Himachal e Panjab Tour Leh e Ladakh Tour Nepal Tour Spiagge e Mare Tour Spirituale Tour Trekking Tour Wildlife Tour Gujrat Tour Orissa Tribale Tour
Durata Del Tour : 14 Notti / 15 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Agra – Jaipur – Jodhpur – Udaipur – Mount Abu – Ahmedabad – Bhavnagar – Palitana – Bhavnagar – Mumbai
Giorno 01: Arrivo a Delhi
Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.
Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.
Pernottamento in hotel
Giorno 02: Delhi
Prima colazione. La visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.
Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.
Pernottamento in hotel.
Giorno 03: Delhi – Agra
Prima colazione in hotel e partenza per Agra, La capitale dell’impero Moghul di Babur, dal 1526 fu teatro per circa cento anni di un’intensa attività edilizia. Infatti, ogni monarca cercò di superare le magnificenze architettoniche fatte costruire dai predecessori.
Oggi fiorente centro di produzione di tappeti e manufatti vari, la città deve la sua fama al Taj Mahal, monumento costruito a partire dal 1631 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della defunta moglie Mumtaz Mahal
All’arrivo, sistemazione in hotel.
Piu’ tardi si procede con la visita al Taj Mahal (chiuso il venerdì). A metà strada vi attendono golf cars o carrozze che vi portano al monumento.
Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di esso e di più. Costruito in 22 anni e con 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto 200 miglia di distanza ed è stato trasportato al sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo Amore per la moglie Mumtaz Mahal, nel 17 ° secolo a metà, il Taj Mahal è veramente una delle meraviglie del mondo. Anche se il Taj sembra essere incredibilmente perfetto praticamente da qualsiasi angolazione, è il primo piano intarsi in marmo, che è davvero stupefacente
Fortezza di Agra: la costruzione venne iniziata dall’imperatore Akbar nel 1565. Il complesso è davvero una città all’interno della città, che abbraccia il Moti Masjid, il Diwan-i-Am, il Diwan-i-Khas, la Torre Ottagonale, il palazzo di Jehangir e molti altri monumenti.
Resta libero per disposizione
Pernottamento in hotel
Giorno 04: Agra – Fatehpur Sikri – Jaipur
Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur. Visita durante il tragitto di Fatehpur Sikri, la città fantasma in arenaria rossa costruita per volontà dell’Imperatore Akbar nel 1569 e successivamente abbandonata.
Fatehpur Sikri si narra che, nonostante l’imperatore Akbar avesse molte mogli, non aveva figli. Andò in visita da un religioso, Sheikh Salim Chishti. Questi disse all’imperatore che avrebbe avuto tre figli maschi: la profezia si avverò in breve tempo. L’imperatore fu così impressionato dalla sequenza di lieti eventi che decise di erigere una città a Sikri per onorare il sant’uomo. La costruzione iniziò nel 1569 e divenne la capitale del Mughal, ma dopo 15 anni fu abbandonata per scarsità di acqua.
Proseguimento per Jaipur: La capitale del Rajasthan è comunemente chiamata la “città rosa” per il colore degli edifici in arenaria rosata che caratterizzano la splendida città vecchia. La città deve il suo nome, la fondazione e l’accurata pianificazione urbanistica al grande maharaja guerriero e astronomo Sawai Jai Singh II. Disegnò, infatti, egli stesso la futura città di Jaipur, attenendosi ai principi enunciati in un antico trattato di architettura indù, noto come Shilpa-Shastra. Fece inoltre costruire nel 1728 uno straordinario osservatorio astronomico, Jantar Mantar, ancor oggi una delle principali attrattive della città.
Jaipur è l’unica città al mondo che simboleggia le nove divisioni dell’universo attraverso nove settori rettangolari che la suddividono. Tutto sembra rimasto intatto all’epoca della sua costruzione, tranne il grande traffico di biciclette, cammellieri che procedono lenti a fianco dei loro animali, macchine e autobus. Oggi Jaipur è, infatti, una frenetica e congestionata metropoli, invasa da bancarelle colme di cibi, frutta e tessuti, in netto contrasto con l’antico splendore. A 11 km dalla città sorge il forte Amber con le sue meravigliose stanze e un disordinato insieme di cortili e atrii. Al palazzo si accede a dorso di elefante oppure a piedi.
Prenottamento in hotel.
Giorno 05: Jaipur
La giornata inizia con una visita alla capitale di Amber per vedere il favoloso Amber Fort. Un elefante (in alternativa una jeep) vi risparmio la fatica di arrivare fin sopra alla fortezza.
Una volta in cima, passeggiata attraverso l'enorme complesso di cortili e sale. Molte delle camere sono dotate di dipinti murali incantevole, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. Più affascinante, forse, è il Sheesh Mahal (sala degli specchi), dove la luce è riflessa in ogni piccolo pezzo dei centinaia di specchi che illuminando la stanza.
Sulla strada verso Amber Fort ci si fermerà a vedere il “Palazzo dei Venti”, altrimenti conosciuto come Hawa Mahal. E’ una elaborata facciata dietro la quale le dame di corte si nascondevano e allo stesso tempo spiavano la vita in strada. Più tardi, visita del City Palace, un complesso enorme, con palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portoni scolpiti. Il museo ospita collezioni di Palazzo, rari manoscritti, armature, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Jantar Mantar di Jaipur è il più famoso dei cinque Osservatori Astronomici costruiti da Sawai Jai Singh in India. Jai Singh era un grande ammiratore della scienza e del progresso, delle tecnologie e soprattutto dell’astronomia.
Prenottamento in hotel.
Giorno 06: Jaipur – Jodhpur
Prima colazione e partenza per Jodhpur. La città vecchia di Jodhpur è circondata da un muro lungo 10 km, che è stato costruito circa un secolo dopo che la città fu fondata. Otto porte conducono fuori dalla città murata. E 'una delle più interessanti città in India e il nome proviene dai larghi pantaloni da equitazione usati in questa zona. Il meraviglioso Forte Mehrangarh, si estende su 125 metri di altezza, lungo una collina. Sulla parete adiacente alla Lahapol o "Iron Gate" sono 15 impronte, i segni Sati delle vedove dei Maharaja Man Singh, che si gettò sul suo rogo nel 1843. All'interno della fortezza, ancora gestita dal Maharaja di Jodhpur, c'è tutta una serie di cortili e palazzi.
All’arrivo, sistemazione in hotel.
Prenottamento in hotel.
Giorno 07: Jodhpur - Ranakpur – Udaipur
Prima colazione e si procede per la visita del Forte di Mehrangarh (cittadella del Sole), che evoca lo spirito stesso della Rathores, il clan Rajput dirigente locale. Visita i suoi palazzi con i loro vari fregi delicati e musei rispettivi, mostrando i tesori della famiglia reale.
A nord di Meherangarh Fort, collegati da una strada, Jaswant Thanda è un monumento di marmo del popolare governatore Jaswant Singh II (1878-1895), che ha ripulito Jodhpur dai briganti, costruito sistemi di irrigazione e potenziato l'economia. Da questo altopiano roccioso, si gode di un panorama meraviglioso, spot perfetto da dove scattare splendide foto.
Dopo la visita di Jodhpur partenza per Udaipur, sosta per la visita del complesso dei Templi Jainisti di Ranakpur capolavoro d'intarsio nel marmo bianco. Magnifico tempio jainista (15esimo secolo durante il regno di Rana Kumbha) scolpito nel marmo bianco é uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista ed é circondato da mura. Vi sono 4 facciate che circondano il tempio centrale "Chumukha" che é dedicato ad Adinathji e contiene in tutto ben 29 mura e 1444 pilastri tutti finemente scolpiti e tutti in maniera diversa.È proprio uno straordinario esempio del genio dell'architettura che vuole stupire e farti rimanere incantato a bocca aperta. Vi sono analogie sia con il tempio Dilwara al Monte Abu che con alcune sculture di Khajuraho. Essendo un luogo molto rinomato tra i jainisti si possono incontrare molti pellegrini di questa religione che ricevono le benedizioni dai "monaci" del tempio.
Arrivo a Udaipur e sistemazione in hotel.
Udaipur situata nella parte nord-orientale del Rajasthan, Udaipur è senza dubbio la città più romantica di tutto lo stato, che comunque è famoso per le molte fortezze arroccate in posizioni mozzafiato sulla sommità delle colline e per i pittoreschi palazzi da favola che rievocano le leggende dei cavalieri medievali e di gesta eroiche. l gioiello del Mewar è Udaipur, la città dei Laghi. Nei suoi Annals o Antiquities of Rajasthan, il Colonnello James Tod descrisse la valle di Udaipur come "il luogo più vario e romantico del subcontinente indiano; alcuni l'hanno soprannominata la Venezia d'Oriente. La città fu fondata nel 1567, quando Maharaja Udai Singh, stanco dei ripetuti attacchi a Chittor, la vecchia capitale Mewar, si fece indicare da un vecchio saggio un posto sicuro per la sua nuova capitale. L'uomo garantì a Udai Singh che se lo avesse fondato sulle sponde del Lake Pochola, il suo nuovo centro di potere non sarebbe mai stato conquistato, e così nacque la città che porta lo stesso nome del regnante, Udaipur.
Prenottamento in hotel.
Giorno 08: Udaipur
Prima colazione. Giro turistico della città di Udaipur. Visita al meraviglioso palazzo della città, maestosa fortezza bianca. L'ingresso principale, una porta ad arco triplo chiamato Tripolia, è stato costruito nel 1725. Il Gokhada Suraj, il Balcone del Sole, dove il Maharanas Suryavanshi di Mewar si è presentato al popolo in tempi di difficoltà per chiedere la fiducia, è anche uno spettacolo affascinante.
Visita al Tempio di Jagdish, un tempio del 16° secolo, dedicato a Vishnu, è il più grande e bel tempio di Udaipur. Visita a Sahelion-ki-Bari, il Giardino del Maids of Honor, che ha numerosi fontane in quattro piscine, impreziosito da chioschi delicatamente cesellate ed elefanti. Il giardino porta in primo piano lo stile di vita unico di donne reali, che una volta passeggiavano per questi giardini.
Nel pomeriggio, visita alla famosa Scuola di Pittura di Miniature, dove avrete la possibilità di interagire con gli artigiani e imparare alcuni suggerimenti su questa arte tradizionale. In serata vi aspetta una romantica gita in barca sulle acque tranquille del lago Pichola.
Prenottamento in hotel.
Giorno 09: Udaipur – Mount Abu
Prima colazione e partenza per Mount Abu.
una delle località di maggior interesse in vista dei suoi templi d’arte jainista. Monte Abu, nato come luogo di pellegrinaggio della tradizione indù legata al culto di Shiva, a partire dall’XI sec. é diventato uno dei punti più importanti della religione jainista.
All’arrivo check-in hotel
Nel pomeriggio visita ai templi Dilwara.
Prenottamento in hotel.
Giorno 10: Mount Abu – Ahmedabad
Prima colazione e partenza per Ahmedabad, visita durante il tragitto di Tempio di Modhera.
Dopo la visita del tempio proseguimento per Ahmedabad
All’arrivo check-in hotel
Nel pomeriggio si procede per la visita della moschea Sidi Saiyed Mosque costruita nel 1573, l' Hathee Singh Jain Temple, tempio jainista in marmo bianco intarsiato, e il Gandhi Ashram, e lo stupendo pozzo Adalej Step Well.
Prenottamento in hotel.
Giorno 11: Ahmedabad – Bhavnagar
Prima colazione e si procede per la visita della Moschea del Venerdi e di seguito al Calico Museum of Textile che contiene una infinita e preziosa collezione di tessuti indiani, antichi e moderni.
Dopo la visita di Ahmedabad partenza per Bhavnagar.
All’arrivo Check-in in Hotel.
Nel pomeriggio si procede per la visita al Takhteshwar temple, tempio impreziosito dai suoi stupendi intarsi sul marmo bianco, dedicato al Dio Shiva e posizionato su una collina. Di seguito visita al Gandhi Smriti, un istituto che raccoglie foto, documenti e oggetti della vita del Mahatma Gandhi e se c'é tempo al Museo Britannico con la sua collezione di monete.
Pernottamento in Hotel.
Giorno 12: Bhavnagar – Palitana – Bhavnagar
Prima colazione e partenza per escursione a Palitana, per visitare il famosissimo Jain temple. Per i Jainisti, infatti, Palitana é uno dei centri principali di pellegrinaggio, e i 600 metri di scalini da fare per raggiungere il tempio sommitale la collina costituisce una prova di fede. per chi proprio non ce la fa, ecco subito pronti, i Dolly’s, che su poderose spalle si caricano portantine di bambù su cui si può "comodamente" adagiarsi e raggiungere la meta desiderata. Riscesi tuti i gradini.
Ritorno a Bhavnagar
Pernottamento in Hotel.
Giorno 13: Bhavnagar – Mumbai
Prima colazione
Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Mumbai
All’arrivo ad Mumbai, trasferimento all’ hotel e check – in.
Pernottamento in Hotel.
Giorno 14: Mumbai
Prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della città: una volta fondata su sette isole, Mumbay é ora la capitale finanziaria dell'India. Il tour comincia dal Gateway of India - la porta dell'India, segno più tangibile della colonizzazione inglese, poi si visiterà il Prince of Wales Museum , Hanging Gardens, Victoria Rail Terminus. Ultimo ma non il meno importante, sarà una passeggiata sul famosissimo Marine Drive e al Chowpatty Beach. Dopo visita ritorna in Hotel.
Pernottamento in Hotel.
Giorno 15: Partenza da Mumbai
Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.