India Del Nord Tour India Del Sud Tour Andaman Isola Tour Himachal e Panjab Tour Leh e Ladakh Tour Nepal Tour Spiagge e Mare Tour Spirituale Tour Trekking Tour Wildlife Tour Gujrat Tour Orissa Tribale Tour
Esplorate il Rajasthan, la terra dei Rajputana, a bordo del “The Palace on Wheels”. Pur rivivendo i lussi di cui godevano i maharaja di un tempo, non dimenticherete il fascino mistico del Rajasthan .
Giorno 01: Mercoledì , Partenza 06:30
A Delhi sarete trattati come Maharaja e Maharani con il benvenuto e la ghirlanda, Tikka e turbante e con un bicchiere di vino . La città, capitale dell'India moderna, città nota per la sua ricca storia valorosa ed esotica . Dopo la favolosa città degli eroi del Mahabharata e governata dai Rajput, prima che venissero cacciati da invasori stranieri . Il tour inizia in serata con un cerimoniale benvenuto a bordo del Palace on Wheels a Safdarjung Nuova Delhi. Sarete presentati ai vostri compagni di viaggio. Sentitevi liberi di esplorare il nuovo treno e familiarizzare con le sue varie strutture. Rilassatevi con un drink al bar . La cena sarà servita a bordo nei suoi due ristoranti.
Giono 02: Giovedì , Arrivo 03:45 Partenza 08:00
Jaipur - Il tour inizia al Hawa Mahal Palace (palazzo dei venti), segue l'incredibile Jantar Mantar, l’ Osservatorio Astronomico.
La casa degli ex governanti. Il palazzo di città ora è un museo di pieno splendore regale. Jaipur offre anche una grande esperienza di shopping in quanto la città è la capitale del Paese e, per quanto riguarda l'artigianato, farete interessati acquisti.
Questo include una gamma molto ampia, nonché un importante centro internazionale di taglio e la lucidatura di gemme e pietre. Jaipur è conosciuta in tutto il mondo anche per la stampa con blocchi di legno, fatta a mano su tessuto.
Pranzo all’Amber For. Si può raggiungere il forte di Amber a dorso di elefante, addobbato a festa.
Dopo pranzo visita all’ Amber Fort, il migliore esempio di splendida fusione di stile e di Architettura Rajput e Mugal.
La sala della vittoria Jai Mandir ha uno splendido soffitto ornata con specchi, in un pannello intarsiato. Rientro sul treno con il bus per gustare una sontuosa cena a bordo.
Da 1000 anni il Forte di Ranthambhore è di grande importanza storica, situato in cima a una collina alta, si possono osservare dei cenotafi in parte storici, tombe, la residenza estiva, ecc, tutti uniti armoniosamente vicino alla foresta.
I tre grandi laghi - Padam Talav, Malik Talav e Raj borsa – sono di colore turchese e sembrano borchiati in alcuni tratti. Anche se ha un ecosistema delicato, Ranthambhore è dinamico nella diversità e nella densità della fauna che ospita. La tigre è l'apice della catena alimentare, solitaria per natura e naturalmente l’avvistamento della tigre è sempre una questione di fortuna, ma si ha l’occasione di vedere 24 specie diverse di mammiferi, cervi, sambhar, cinghiali, indiana Gazel, cat Jungal, Panthers maculato, Sciacallo, Hynas Raramente orsi pigri, e quasi 300 diversi tipi di uccelli.
Rientro al Palace on Wheels.
Pranzo a bordo.
Godetevi il pomeriggio in treno che viaggia lungo la campagna verdeggiante, prima di arrivare a Chittorgarh.
Venerdì,Chittorgarh
Giorno 03: Arrivo 04:00 Partenza 02:00
Chittorgarh Fort è considerato come il più grande forte dell’ India, costruito da vari governanti Mauriyan dal 5° all’ 8° secolo, e si estende su una superficie di 680 ettari, la maggior parte delle strutture in parte sono in rovina, ma gli scorci di questa dimora gigante di Rajput crea ancora emozione. Il forte è raggiungibile dopo la cerimonia delle sette porte. Rana Kumbha Palace e Padamini Palazzo nel forte sono considerati capolavori di architettura Rajput. Padmini Palace era la residenza della bella regina Rani Padmini .
Nell'anno 1313 Alaudhin Khilji, dopo aver conosciuto l'attacco della regina nella fortezza, Rani ha eseguito Johar (Assunzione di vita, una volta proprio dal fuoco) La torre vittoria costruita da Maharana Kumbha nella memoria della vittoria sulle armate di Malwa e Gujrat nel 15° secolo. Questa torre è l'identità simbolica di Chittorgarh. Programma di “Suoni e luci” al forte.
Sabato, Udaipur
Giorno 04: Arrivo 08:00 Partenza 15:30
La capitale della Sisodia Maharanas, gode di pre- Eminen tra i Rajput del Rajasthan. Trascorrerete la giornata di visita turistica a Udaipur. Il Maharana Udai Singh ha gettato le basi per un nuovo regno a Udaipur, situato sul Lake Pichola, dove l'imponente palazzo di città è stato profuso con estetica e lavori fantasiosi di pittura in miniatura.
Successivamente i principi costruirono l’ Island Palace, apparentemente fluttuante, residenza estiva reale, che offre una vista spettacolare sul lago e sulle montagne circostanti.
Visita alla Crystal Gallery, visiterete la sala Fateh Prakash dei banchetti, con un museo di mobili in vetro cristallo, stoviglie e candelabri antichi.
Giro in barca e ritorno alla stazione.
Domenica,Jaisalmer
Giorno 05: Arrivo 09:15 Partenza 23:30
Jaisalmer, la città d'oro del Rajasthan, ha un fascino proprio, Rawal Jaisal un Bhati Rajput, fondò la città nel 1156 dC. La cittadella più occidentale del deserto, Jaisalmer ha una storia antica legata al suo sviluppo come centro commerciale, poiché situata sulla rotta di uno dei due passaggi che collegava l'India con la Persia, l'Egitto, l’Africa e l’Occidente. I Bhati Rajput, custodi esclusivi della città, accumularono molte ricchezze attraverso la tassa sull’ imposta delle carovane di passaggio. Jaisalmer, questa pittoresca meraviglia di bella cultura con condizioni climatiche difficili, con il Sonar Quila Fort, fatto di pietra e sabbia gialla, catturerà immediatamente la vostra attenzione.
La città è nota anche per le sua vecchie costruzioni, meglio conosciute come havelies. Patwon Ki Haveli e Nathmalgi Ke Haveli, Salim Singh Ji Ki Haveli fatte con architettura più eclatante ed una raffinata miscela di antico e di epoca medievale. Shopping e pranzo al Moomal Hotel. Sulle dune di sabbia stupende, godrete il romanticismo della solitudine a Kuldhara mentre il vostro cammello procede in profondità nel deserto del Thar, ed è possibile avvistare la lepre. Le dune dorate ondulate faranno di questa escursione un'esperienza surreale. In inverno, a seguito dalla performance culturale – ci sarà il falò con cena sulle dune.
Giorno 06: Lunedi, Jodhpur
Arrivo 07:00 Partenza 04:30
Speciale benvenuto all'arrivo e visite turistiche della possente fortezza, segue pranzo in hotel Star.
Jodhpur, conosciuta per le sue case ed edifici color indaco, la città è l'antica capitale del Marwar. IL Mehrangarh Forte è stato costruito da Rao Jodha nel 1459 e dopo i suoi successori aggiunsero nuove strutture. La fortezza si trova a 120 metri di altezza su di una collina rocciosa ed è testimonianza della storia sontuosa e regale di Rathore.
Il forte è costruito con pareti grandi e larghe che sono alte 20-120 metri e 12-70 metri di spessore e la sua gigantesca struttura è finemente scolpita con sculture intricate, molto interessanti da vedere. La struttura reale vantala propria saga della sicurezza e della bellezza del palazzo per la pietra finemente scolpita, La Villa Umaid visualizza le miniature Rajput e alla villa Ajit sono in mostra strumenti musicali e costumi reali. Negozi di artigianato locale.
l’Umaid Bhawan Palace è il più grande palazzo del mondo Maharaja. Umaid Singh ha utilizzato i servizi di un noto architetto, Edwardian Henry Lanchester Vaughan per la costruzione di questo palazzo. Ci sono 347 camere nel palazzo che vantano la sua grandezza e splendore e la cupola centrale che è diventata l'identità del palazzo, alta 110 piedi. La famiglia reale vive ancora in una parte del palazzo anche c’è anche il vecchio museo dell'orologio.
Pranzo in Hotel a 5 stelle. Dopo pranzo si torna al Palace on Wheels, cena a bordo.
Giorno 07: Martedì, Bharatpur
Arrivo 05:00 Partenza 08:45
Bharatpur è il regno reale, dove i Jats e p i Rajput hanno governato. La storia di Bharatpur Jat storia non è troppo vecchia, con Suraj Mal istituisce una roccaforte in una regione contestata sia dai Rajput e Moghul. Exploit Suraj Mal sono leggendari, e il forte, Lohargarh o Forte di ferro, ha una storia che racconta con orgoglio. E’ l'unico forte ad avere bastioni di fango, questi si è dimostrato meritevole perché semplicemente inghiottirono le pallecannone non permettendo loro di penetrare all’interno.
Il Parco Nazionale Keoladeo Ghana è uno delle migliori riserve per gli uccelli, è stato sviluppato da un editto reale e gli argini sono stati creati in modo che l'acqua possa essere canalizzata per la riserva di caccia, che il Maharaja di Bharatpur ha voluto creare.
Oltre trecento specie di uccelli molti dei quali specie migranti che provengono da parti distanti come la Siberia e la Cina.
Giorno 07: Martedì, Agra
Arrivo 11:00 Partenza 07:30
Ad Agra visita al monumento più conosciuto al mondo che merita la sua fama. Il Taj Mahal fatto costruire in memoria dell’amata imperatrice dall'imperatore Shah Jahan, il mausoleo di marmo è il più grande gesto d'amore che l'umanità conosca ed è incantevole. IL terreno per la costruzione del Taj Mahal di Agra è venuto dal Maharaja di Jaipur e il marmo utilizzato per la sua costruzione proviene dalle miniere di Makrana, in Rajasthan. Le pietre preziose utilizzate negli intarsi e gli artigiani impiegati per i 22 anni per la sua costruzione, provengono non solo dall'India, ma da tutto il mondo.
La storia comincia ....
Il Palace on Wheels (POW) è stato inaugurato dell’Ente del Turismo del Rajasthan e delle Ferrovie indiane dal gennaio 1982. Il Governo Indiano, l' Ente del Turismo del Rajasthan e le Ferrovie indiane hanno proposto il treno POW il patrimonio turistico speciale, per offrire un'esperienza unica e indimenticabile ai turisti in visita in Rajasthan.
L’idea del Palace on Wheels Train è nata per utilizzare nuovamente le carrozze, che in origine erano le carrozze ferroviarie personali degli ex governanti degli stati principeschi di Rajputana e Gujarat, di Nizam di Hyderabad e del viceré dell'India britannica, come treno turistico di lusso.
Il treno è stato costruito per l'ex famiglia reale indiana e composto da vetture personali dei governanti degli stati principeschi del Gujarat e Rajputana , il viceré dell'India britannica e il Nizam di Hyderabad.
Quando l’India ha vinto la sua indipendenza e gli stati principeschi entrarono a far parte della nazione, il treno fu abbandonato. Nel 1980 il Rajasthan Tourism Development Corporation , insieme alle Ferrovie indiane ha deciso di ripristinare queste antiche carrozze per offrire un treno speciale ai turisti, come assaggio del passato indiano e oggi il Palace on Wheels è il tour su rotaia più sponsorizzato dal Ministero del Turismo Indiano.
Un trattamento Regale
Concedetevi le stravaganze e le comodità di cui godeva l' ex maharaja . Il Palace on Wheels mantiene lo stile imperiale anche negli arredi, offrendosi come treno di lusso. Il servizio è impeccabile e a bordo riceverete un trattamento degno di un re e di una regina .
Caratteristiche del Palace on Wheels
Palace on Wheels e le strutture a bordo del treno sono segnate dalla ricchezza ed esuberanza. Il treno è autosufficiente con tutti i comfort moderni. Tuttavia l'arredamento parla del culturalmente ricco passato del Rajasthan, i dipinti, i mobili intagliati e l’artigianato elegante, rappresentano il patrimonio affascinante del Rajasthan per l’ arte e l’artigianato. Mobili d'epoca e i costumi elaborati indossati degli assistenti del treno completano l'ambiente regale.
Al vostro servizio
Il treno di lusso è completamente climatizzato. Ci sono quattordici carrozze di lusso dal nome degli stati principeschi del Rajasthan . Ogni carrozza ha 4 cabine con vasca e doccia privati. Gli assistenti personali assicurano che tutto sia in ordine e ben curato. La musica in ogni carrozza aggiunge atmosfera al viaggio. Ci sono 2 carrozze ristorante arredati in stile Rajasthan colorato, che servono piatti della cucina indiana, del Rajasthan , continentale e cinese.
Il bar è ben fornito di liquori indiani e una varietà di scotch, vini e cocktail . Possibilità di svago e giochi per i bambini. Tra i servizi offerti sul treno ci sono il servizio di lavanderia, il pronto soccorso, la possibilità di chiamare il medico in ogni stazione, il barbiere e il salone di bellezza. Una carrozza ha un negozio affascinante, "The Bazaar ", dove si possono acquistare souvenir .
Preparatevi per un viaggio indimenticabile che vi riporterà indietro nel tempo….
Sistemazione
14 carrozze di lusso con aria condizionata, ognuna composta di 4 camere a due letti con canale musicale, citofono, servizio igienico privato, acqua corrente calda e fredda, doccia , moquette e altri servizi.
Per le persone con disabilità
L’ assistenza speciale è disponibile con l’ausilio di sedie a rotelle ed un assistente speciale per l'assistenza manuale.
Bagagli
Il vostro bagaglio viene prelevato dal personale e portato direttamente nelle vostre camere, nella rispettiva carrozze assegnata.
Kit di arrivo
Ogni ospite viene fornito con un kit che consiste in articoli di cancelleria, opuscoli informativi, carte, ecc
Un addetto della carrozza sarà sempre disponibile per qualsiasi necessità.
Supervisore o 'Khidmatgar'
Un addetto o 'Khidmatgar' è sempre disponibile, al vostro servizio, per prendersi cura di tutte le vostre esigenze.
Pasti
Una vasta scelta di menù verrà servita, potrete scegliere la cucina continentale, indiana e del Rajasthan.
Acqua minerale
Il più grande dono della natura è l'acqua, resa disponibile a noi nella sua forma più pura. Anche sul treno verrà distribuita l'acqua minerale durante il viaggio.
Giornali / riviste
I principali quotidiani saranno distribuiti ogni mattina, per consultarli davanti a una tazza calda di tè bollente o bevanda a scelta. Disponibile anche per voi una grande collezione di riviste.
Sicurezza
Dispositivi di sicurezza adeguati sono presenti nel treno, per garantire la piena sicurezza dei vostri effetti personali.
Articoli da toelette
Tutti gli accessori necessari come saponi , shampoo, ecc sono forniti in treno .
Vino / birra
Una bottiglia di vino o birra verrà offerta ai nostri ospiti reali.
Bar
Un bar ben fornito serve vino, liquori e alcoolici di marche indiane e internazionali, per tenervi di « buon umore.
Foto di gruppo
Per custodire nel tempo questi momenti speciali e per ricordarvi di questa avventura in treno, farete una foto di gruppo che vi verrà consegnata al termine della vacanza, come souvenir.
Salone
Un salotto è disponibile per il relax , per interagire, fare amicizia, stare insieme e fare giochi di società.
Mail box
Una casella di posta è prevista a bordo, che scarica la posta con la massima cura ed efficienza.
Assistenza medica
La vostra salute è una delle nostra priorità. Un pronto soccorso è disponibile sul treno, mentre un medico ci può raggiungere ed assistere alla stazione successiva.
Ristoranti
Due ristoranti lussuosi e caratteristici, " Il Maharaja" e "The Maharaja" servono piatti appetitosi della cucina continentale, indiana e del Rajasthan.
Shopping
Alcuni oggetti di artigianato e altri oggetti originali del Rajasthan possono essere acquistati mentre si visitano i luoghi programmati nal tour The Palace on Wheels ed un catalogo di oggetti tipici del Rajasthan è disponibile anche a bordo .
Fumo
The Palace on Wheels è un treno no-smoking.
Servizi futuri:
• Internet
• E-commerce
• Telefono satellitare
• Una più ampia collezione di CD
Termini e Condizioni Per il Treno Palace on Wheels
Cancellazione-
Politica di cancellazione:
Prenotazione e pagamento Procedimento:
Procedura per prenotazioni confermate:
No show / Cessazione dell’itinerario durante il tour / modifica: