India Del Nord Tour India Del Sud Tour Andaman Isola Tour Himachal e Panjab Tour Leh e Ladakh Tour Nepal Tour Spiagge e Mare Tour Spirituale Tour Trekking Tour Wildlife Tour Gujrat Tour Orissa Tribale Tour
Durata Del Tour : 11 Notti / 12 Giorni
Destinazioni Del Tour : Mumbai – Aurangabad – Ajanta – Ellora - Aurangabad – Ahmedabad – Modhera – Patan – Dasada – Bhuj – Wankaner – Gondal – Palitana – Bhavnagar – Mumbai
Giorno 01: Arrivo a Mumbai
Arrivo al Mumbai International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.
Resto della giornata sarà libera.
Pernottamento in hotel
Giorno 02: Mumbai
Prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della città: una volta fondata su sette isole, Mumbay é ora la capitale finanziaria dell'India. Il tour comincia dal Gateway of India - la porta dell'India, segno più tangibile della colonizzazione inglese, poi si visiterà il Prince of Wales Museum , Hanging Gardens, Victoria Rail Terminus. Ultimo ma non il meno importante, sarà una passeggiata sul famosissimo Marine Drive e al Chowpatty Beach. Dopo visita ritorna in Hotel.
Pernottamento in Hotel.
Giorno 03: Mumbai – Aurangabad
Prima colazione a buffet in hotel.
Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Augangabad.
All’arrivo ad Aurangabad, trasferimento all’ hotel e check – in.
Escursione a Ellora, dove si trovano 34 templi del VII e VIII secolo dedicate ai culti buddista, jain e induista, testimoni della grande tolleranza religiosa nel Medioevo in India. I templi sono interamente scavati nella roccia con tecnica straordinaria e il tempio principale Kailash, da solo giustificherebbe un viaggio in India.
Ritorno in hotel
Pernottamento in Hotel.
Giorno 04: Aurangabad - Ajanta - Aurangabad - Ahmedabad
Prima colazione e giornata dedicata alla visita delle grotte di Ajanta, ad un centinaio di chilometri da Aurangabad. Scoperte per caso nel XIX secolo da un ufficiale britannico durante una battuta di caccia, sono monasteri e santuari buddisti e jainisti scavati in una parete di roccia a forma di anfiteatro tra il II secolo a.C. e il VII secolo d.C., alcuni adorni di magnifiche pitture murali, altri di sculture di grande eleganza.
Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Ahmedabad.
All’arrivo ad Ahmedabad, trasferimento all’ hotel e check – in.
Pernottamento in Hotel.
Giorno 05: Ahmedabad – Modhera - Patan – Dasada
Prima colazione e partenza per Dasada località ai margini del Piccolo Rann. Lungo il percorso, visita al Tempio del sole di Modhera e a Patan. Il primo è uno dei tre templi indiani più importanti dedicati al culto del sole, insieme con quelli di Martand (nel Kashmir) ed al grandioso tempio di Konarak (nell’Orissa). Il tempio fu ordinato nel 1026 da Bhima I della dinastia Solanki. Su un alto basamento sorgono due strutture separate, il Sabhamandapa, padiglione delle assemblee, ipostilo aperto a pianta cruciforme, e il santuario vero e proprio. La giornata terminerà con la visita all’antica città di Patan.
Proseguimento per Dasada.
All’arrivo Check-in in Hotel.
Prenottamento in hotel.
Giorno 06: Dasada
Prima colazione e Intera giornata dedicata alle escursioni nel piccolo Rann con visite ai villaggi tribali della zona.
Prenottamento in hotel.
Giorno 07: Dasada – Bhuj
Prima colazione e partenza per Bhuj , una piccola città medievale circondata dalle mura della sua fortezza. Il suo fascino è soprattutto legato all’ambiente che la circonda: le nere colline del piccolo Rann, preludio al grande Rann. Ricordiamo che, purtroppo, come l’antica Bam in Iran, la città di Bhuj è stata praticamente rasa al suolo dal terremoto del 2001. La città rimane in ogni caso la base ideale per esplorare i villaggi tribali della regione. Dopo l’arrivo, espletamento delle formalità per l’autorizzazione a visitare i villaggi tribali.
Prenottamento in hotel.
Giorno 08: Bhuj
Prima colazione e Questa giornata sarà dedicata alle escursioni ai villaggi tribali della zona. Ricordiamo che il piccolo Rann di Kutch è un “deserto di sale”, ossia una pianura salata, ed è l’habitat dei timidi Khur (onagri) asiatici. Questi animali, più agili e slanciati del comune asino selvatico, si nutrono della vegetazione che, a chiazze di leopardo, punteggia il Rann nel periodo delle piogge. Nel corso di questa giornata saranno visitati alcuni dei villaggi tribali della zona, le cui donne sono famose per essere tra le più abili ricamatrici dell’India, i loro ricami raffinati e colorati (impropriamente scambiati per “manufatti” rajasthani) sono conosciuti in tutto il mondo.
Prenottamento in hotel.
Giorno 09: Bhuj – Wankaner – Gondal
Prima colazione e partenza per Gondal, Lungo il percorso, visita al Palazzo di Wankaner.
Proseguimento verso Gondal
All’arrivo Check-in in Hotel.
Tempo libero per il riposo
Prenottamento in hotel.
Giorno 10: Gondal – Palitana – Bhavnagar
Prima colazione ed Escursione a Palitana, una delle mete più affascinanti dell’intero viaggio: la “Città degli Dei”. Un comprensorio jainista di circa 900 templi che sorgono arroccati sulla collina Shatrunjaya e che furono edificati dal X secolo. Per raggiungere il comprensorio occorre ascendere la collina da cui si snoda una scalinata di oltre 3700 scalini. Questa “ascensione” (che ha un dislivello di 600 metri) potrà essere effettuata a piedi o avvalendosi di portantini (i doli), formati da due a quattro portatori. Il comprensorio colpisce soprattutto perché è ancora (e solo) un luogo di vero pellegrinaggio spirituale e religioso degli indiani.
Proseguimento per Bhavnagar.
All’arrivo Check-in in Hotel.
Tempo libero per il riposo
Prenottamento in hotel.
Giorno 11: Bhavnagar – Mumbai
Prima colazione e Visita a Bhavnagar, celebre per i suoi traffici con gli arabi nel IX secolo e successivamente con gli europei che vi stabilirono fiorenti scali mercantili. Sosta al tempio di Takhetswara.
Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Mumbai.
All’arrivo ad Mumbai, trasferimento all’ hotel e check – in.
Prenottamento in hotel.
Giorno 12: Partenza da Mumbai
Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.