India Del Nord Tour India Del Sud Tour Andaman Isola Tour Himachal e Panjab Tour Leh e Ladakh Tour Nepal Tour Spiagge e Mare Tour Spirituale Tour Trekking Tour Wildlife Tour Gujrat Tour Orissa Tribale Tour
Royal Enfield era il nome con cui la Enfield Cycle Company ha prodotto motocicli, biciclette, tosaerba e motori stazionari. Questa eredità della fabbricazione di armi è riflessa nel logo, un cannone, e il loro motto è "Fatta come una pistola, va come un proiettile". L'uso del marchio Royal Enfield è stato autorizzato dalla Corona nel 1890. L' Redditch, azienda originale Worcestershire è stata venduta alla Norton-Triumph-Villiers (NVT) nel 1968. La produzione cessò nel 1970 e la società è stata sciolta nel 1971.
Nel 1956 Enfield India ha iniziato l'assemblaggio dei motocicli su licenza dai componenti del Regno Unito, e nel 1962 sono stati prodotte moto complete. Enfield India ha acquistato i diritti per utilizzare il nome Royal Enfield nel 1995. La produzione di Royal Enfield, con sede a Chennai, continua e Royal Enfield è ora il più antico marchio motociclistico al mondo ancora in produzione con lo stesso modello, godendo della più lunga corsa di produzione di moto di tutti i tempi.
Styled con l'immagine del suo omonimo 1955, Royal Enfield 500cc offre al pilota di motociclismo un marchio che risale al 1901. E con consumi dei suoi 80mpg i costi sono modesti.
Parafanghi a valenza acciaio, oro, linee dipinte a mano sul serbatoio della benzina e sui pannelli laterali, e alati distintivi Royal Enfield significa che l'ultima incarnazione del proiettile, che è stato in produzione continua dal 1949, potrebbe facilmente essere scambiato per una macchina restaurata dal 1950. Funziona anche su pneumatici Avon Speedmaster. Come i suoi predecessori, è alimentato da un motore monocilindrico 499cc con alesaggio e corsa di 84 millimetri x 90 millimetri. Il motore è nuovo disegno di Royal Enfield unità di costruzione, introdotto nel 2009, con cambio a 5 marce e la frizione multidisco a umido, per cambi di marcia senza fronzoli. Il silenziatore cromato tradizionale contiene un convertitore catalitico, quindi il Bullet 500 soddisfano le severe normative sulle emissioni Euro 3 troppo.
Freni, sospensioni e impianto elettrico sono stati tutti aggiornati, il freno a disco anteriore di 280 millimetri fornisce un ottimo potere d'arresto, ammortizzatori posteriori pieni di gas forniscono una guida più fluida, l'alimentazione elettrica a 12 volt del faro alogeno, degli indicatori e del motorino di avviamento. In realtà il Bullet 500 è una delle poche moto moderne che offre ai clienti la possibilità di avviamento elettrico e manuale.