Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Kolkata e Andaman Tour

Durata Del Tour : 09 Notti / 10 Giorni
Destinazioni Del Tour : Kolkata – Portblair - Havelock - Port Blair – Kolkata


Giorno 01: Arrivo a Kolkata
Arrivo al Kolkata International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Situata sulle sponde del fiume Gange, Calcutta e’ una citta’ frenetica e sovrapopolata. Calcutta era la capitale della British East India Company sino al 1911, quando la capitale e’ stata trasferita alla vecchia citta’ di Delhi.

Nel pomeriggio si inizia il tour di Kolkata visitando St Johns Church, Jain Temple’s and Mother Teresa’s House.

Pernottamento in hotel

Giorno 02: Kolkata
Prima colazione e si prosegue il tour per visitare Belur Math, Dakshineswar Kali Temple, Victoria Memorial, Kalighat Temple e l’ Howrah Bridge.

Howrah Bridge – Si sono impiegati 6 anni per costruirlo nel 1940. E’ il terzo ponte piu’ grande del mondo e ogni giorno ha circa 2 milioli di persone che lo attraversano.

Belur Math e’ il quartiere internazionale della Ramakrishna Mission . Fondata nel 1899 da Swami Vivekananda, il famosissimo yogi e discepolo di Sri Ramakrishna Paramhansa. La sala da preghiera tentacolare e’ notevole.Il santuario di Belur rappresenta una chiesa, una moschea o tempio se vista da differenti angolazioni.

Dakshineswar Kali Temple . Rani Rashmoni costru’ questo tempio nel 1847. Il tempio a 12 spirali con il suo enorme cortile e’ circondato da 12 altri templi dedicati a Lord Shiva.E’ un luogo famoso nel mondo per il pellegrinaggio.

Victoria Memorial Questo e’ uno dei monumenti piu’ belli dell’India costruito tra il 1906 e il 1921 in marmo bianco del Rajasthan e in stile combinato tra Rinascimento italiano e Mughal. Il memoriale fu un’ idea di Lord Curzon, che nel 1901, senti’ che la Regina Imperatrice ,recentemente scomparsa, richiedeva un monumento degno della sua memoria. Ospita dipinti, manoscritti e altri oggetti di valore storico.

Kalighat Temple Importantissimo centro di pellegrinaggio per gli Hindu.Il tempio originario fu costruito 350 anni fa.Ogni giorno vengono ritualmente sacrificate capre in onore della dea Kali.conosciuta per la sua distruttivita’.

Pernottamento in hotel

Giorno 03: Kolkata – Portblair
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Portblair

All’arrivo a Portblair, trasferimento all’ hotel e check – in.

Capoluogo delle isole Andamane: un paradiso naturale di oltre 500 isole ed isolotti che si snodano, nel mare, allungandosi tra la Birmania e l’Indonesia. Poche isole sono abitate e fino a pochi anni fa, la sola isola attrezzata ad ospitare turisti era Port Blair. Quello che
rende affascinanti queste isole è la loro barriera corallina, le incredibili acque cristalline; le lunghissime spiagge bianche; le verdeggianti foreste di mangrovie; la giungla e le paludi litoranee popolate da coccodrilli, scimmie e serpenti. Le isole sono un paradiso per chi ama lo snorkelling e gli amanti della vela. Ma pochi sanno che le isole Andamane sono un “laboratorio antropologico”; sono, infatti, abitate da popolazioni antichissime, alcune d’originenegroide ed altre d’origine asiatica. Per grandi linee, gli abitanti indigeni dell’arcipelago possono essere divisi in : “i grandi Andamesi” che si dividono a loro volta in 10 tribù; gli Onge che abitano le piccole Andamane; gli “ostili” Jarawa; i Jangil che abitano l’isola di Rutland ed i temibili Sentineli che vivono, orgogliosamente isolati, sull’isola omonima. Occorre ricordare che l’immigrazione indiana, combinata allo sviluppo turistico (per ora confinato solo a due isole) sta mettendo a repentaglio l’equilibrio ambientale di queste popolazioni, per tanto si raccomanda di avere discrezione e rispetto delle tradizioni locali.

Tempo libero per le attività balneari nella splendida spiaggia privata del resort di Port Blair.

Pernottamento in hotel

Giorno 04: Portblair - Havelock
Prima colazione e partenza in barca per l’isola di Havelock, che il Time Magazine ha definito avere alcune delle più belle spiagge del mondo. Havelock si trova a due ore di navigazione da Port Blair.

Sistemazione al hotel. Ricordiamo che la flora e la fauna delle isole Andamane è stupefacente: 2.200 specie di piante; 110 varietà d’orchidee; 218 specie di uccelli e 62 di mammiferi e 300 varietà di farfalle.

Pernottamento in hotel

Giorno 05: Havelock
Prima colazione e su quest’isola si deve e si può fare a meno di tutto: non c’è televisione; non c’è il WiFi, non ci sono telefoni e telefonini; c’è solo il viaggiatore tra l’oceano, gli alberi di Sea Mahua, i campi di riso, le palme, i banani; le orchidee; i piccioni e le aquile dell’isola e l’incredibile spiaggia n°7: una distesa infinita di “talco” tra il mare e la giungla. Giornate dedicate alle attività balneari ed alle escursioni, facoltative, alle isole vicine

Pernottamento in hotel

Giorno 06: Havelock
Prima colazione,

resto della giornata a disponibile per attività indipendenti,

Pernottamento in hotel

Giorno 07: Havelock
Prima colazione,

resto della giornata a disponibile per attività indipendenti,

Pernottamento in hotel

 

Giorno 08: Havelock – Portblair
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione.

Nel pomeriggio trasferimento al porto e partenza in traghetto per Port Blair.

All’arrivo sistemazione in Hotel.

Pernottamento in hotel

Giorno 09: Portblair – Kolkata
Prima colazione a buffet in hotel.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Kolkata

All’arrivo a Kolkata, trasferimento all’ hotel e check – in.

Pernottamento in hotel

Giorno 10: Partenza da Kolkata
Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.