Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Il Regno Del Nepal

Durata Del Tour : 11 Notti / 12 Giorni
Destinazioni Del Tour : Kathmandu – Chitwan – Lumbini – Tansen – Pokhara – Sarankot – Bandipur – Kathamndu


Giorno 01: Arrivo a Kathmandu
Arrivo al Kathmandu International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Kathmandu non è grande quando lo si paragona ad altre città in Asia meridionale. Kathmandu è una vecchia città affascinante in cui oggi pagode, stretti vicoli lastricati, antiche finestre intagliate, altari di pietra, fanno da decoro alla vita locale. Qui le esperienze sono sorprendenti, panorami affascinanti, e il clima incantevole. La capitale, Kathmandu è arricchito di templi più di case e festival superiore al numero dei giorni in un anno. Tutta la valle con i suoi 7 siti del patrimonio è stato arruolato nella lista Patrimonio culturale mondiale. Il luogo, che fonde vigore culturale con strutture moderne possibile sulla terra è luogo amato dai turisti.

All'arrivo check-in in hotel.

Resto della giornata a disposizione

Pernottamento in hotel


Giorno 02: Kathmandu

Dopo la prima colazione in hotel si procederà alla visita della città di Kathmandu e Swayambhunath.

Le attrazioni turistiche principali di questo tour prevede la visita al Dhoka Hanuman, che prende il nome dal dio scimmia, Hanuman dal poema epico, Ramayana Il palazzo dei re Malla situato nel Dhoka Hanuman è del 14 ° secolo ed è ancora conservato come un palazzo cerimoniale della dinastia Shah. Vicino alla Dhoka Hanuman è la casa del Living Goddess Kumari - Kumari Bahal. I visitatori possono entrare nel cortile per vedere la dea vivente, ma è vietato scattare fotografie.

Successivamente si procede alla Swayambhunath (Samhengu) - sito del patrimonio mondiale, questo è uno dei siti buddisti glorioso mondo più il in Nepal. La sua sede è legato alla creazione della valle di Kathmandu di un lago primordiale. 3 km a ovest di Kathmandu questo sito è situato su una collinetta a circa 77 m. sopra la valle. Dipinte sui quattro lati del campanile, vi sono gli occhi del Signore Gautama il Buddha, il fondatore del buddismo.

Nel pomeriggio visita guidata a Patan City.

Patan la Città delle Arti e architettura fondato nel 250 dC e noto anche come Lalitpur – significa città della bellezza. E 'davvero una città di bellezza e di grazia ed è previsto su un formato circolare con stupa buddista a ciascuno dei quattro punti cardinali. La città è di tre chilometri a sud est di Kathmandu in tutta la sponda meridionale del fiume Bagmati. La città è piena di monumenti templi buddisti e indù, con porte in bronzo, sculture meravigliose di divinità. Celebre per i suoi artigiani, è anche conosciuta come la città degli artisti.

Ritorno in albergo.

Pernottamento in hotel


Giorno 03: Kathmandu

Dopo la prima colazione in hotel si procederà per la visita della città di Pasupatinath, Bouddhanath e città Bhadgaon.
Il Stupa Bouddhanath, è uno dei siti più sacri del Nepal per la fede buddista. Questa struttura notevole, di gran lunga il più grande del suo genere nel Paese, si pone come una versione gigante dei monumenti più piccoli lungo le piste nelle terre montuose del popolo Sherpa. Nessuno è certo di origine storica della grande struttura, ma è stato il punto di convergenza per adorare buddisti nella regione per secoli. E 'costruita come un monumento al Buddha, con una rappresentazione del suo "che tutto vede gli occhi" dipinta sulla torre in alto per guardare le quattro direzioni cardinali della bussola.

Si prosegue verso Pashupatinath.

Nella zona di Pashupatinath è possibile vedere il famoso tempio di Lord Shiva e terra di cremazione indù. Il magnifico tempio si trova a circa 5 Km a nord-est di Kathmandu, e si trova in mezzo a molti altri templi sulla riva destra del fiume Bagmati. Pashupatinath è lo spirito guardiano e il più santo di tutti i santuari Shiva in Nepal. Essa attira decine di migliaia di pellegrini e devoti provenienti da Nepal e in India durante il festival di Mahashivaratri (la notte di Shiva).

L'ultima tappa sarà Bhadgaon o Bhaktapur che è uno splendido borgo antico situato nell'angolo orientale della valle di Kathmandu. Nelle vicinanze si trova la Porta d'Oro che conduce in Mulchok Corte che ospita il Tempio Taleju. Questo tempio, come altri nelle principali città della valle di Kathmandu, è dedicato alla dea Bhawani Taleju e comprende i santuari di entrambi i Taleju Bhawani e Kumari (non indù non sono autorizzati a entrare nel sancta sanctorum e la dea vivente rigorosamente non si può fotografare ).

Ritorno in albergo.

Resto della giornata è a disposizione.

Pernottamento in hotel


Giorno 04: Kathmandu – Chitwan

Prima colazione e partenza per Chitwan nazionale parco.

Il meraviglioso Parco Nazionale di Royal Chitwan, a 166 km a sud est di Kathmandu e 200km da Pokhara, è la principale attrazione di Chitwan. Il Parco si estende in fitte foreste sulle distese colline, in una varietà di flora e fauna. Nel Parco vi sono molti punti da dove vedere Tigri e Rinoceronti.

Arrivo e check-in al Lodge.

Dopo pranzo Attività nella giungla.

Cena e Pernottamento nel lodge nella giungla.


Giorno 05: Chitwan

Colazione al lodge.
Tutta la giornata per disponibile per attività della giungla (Natura piedi,Elephante Safari, giro in canoa, tour del villaggio Tharu)

Pranzo, Cena e Pernottamento nel lodge nella giungla.


Giorno 06: Chitwan – Lumbini

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Tansen, colorata cittadina situata ad un’altitudine di 1450 metri. E’ la più popolare meta estiva del Nepal occidentale grazie a clima e posizione favorevoli. Gode della vista panoramica più estesa sull’attrazione principale del Nepal: la catena dell’Himalaya dal Dhaulagiri a ovest al Gaurishankar a nord est. Breve visita al bazaar di Tansen quindi proseguimento per Lumbini, riconosciuto come il luogo dove nacque Buddha, e visita ai giardini sacri, al tempio Mayadevi, al pilastro Ashoka, alla fonte e ai vari monasteri e stupa costruiti da buddisti di diverse nazioni.

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Prenottamento in hotel.


Giorno 07: Lumbini – Tansen – Pokhara

Prima colazione e partenza per Pokhara, attraversando le precolline dell’Himalaya. Sul Siddhartha Highway si raggiunge la pittoresca cittadina di Tansen, dove si ferma per bere e mangiare in un ristorante locale, prima di arrivare nella valle di Pokhara (890 metri). Siamo ai piedi le vette innevate del Macchrapuchare (6997 metri), Lamjung (6900 metri) e Manaslu (8163 metri).

Prosegue per Pokhara, Se Kathmandu è il centro culturale del Nepal, Pokhara è il suo centro di avventura. Si trova a circa 200 Km a ovest di Kathmandu. La città di Pokhara è rinomata per la sua posizione, piuttosto che le sue doti storico - culturale. La sua tranquilla posizione e la vicinanza alle montagne ne fanno un luogo ideale per il trekking, piacevoli passeggiate o semplicemente mettendo il naso in un buon libro. Pokhara ha alcune delle migliori strutture ricettive del paese, nonché ottimi ristoranti.

All’arrivo a Pokhara, trasferimento all’ hotel e check – in.

C'è una serie di insediamenti tibetani, un monastero e la graziosa collina Devi Falls poco lontano. Si possono organizzare splendide passeggiate verso Sarangkot (1592m), le grotte calcaree a Mahendra Gufa o Rupa e ai laghi di Begnas Tals

Pernottamento in hotel


Giorno 08: Pokhara – Sarankot – Pokhara

Di mattina presto, escursione trekking a Saragkot, dove in un ora si raggiunge la cima per vedere l’indimenticabile sorgere del sole sopra Annapurna.

Rientro in Hotel per la prima colazione

Colazione in hotel e partenza per tour di mezza giornata a Pokhara per visitare i seguenti posti:

Le Cascate di Devi: (anche note come Devin e David) è una bella cascata situata a circa 2 km ad ovest dell'aeroporto di Pokhara, sulla Highway Siddharta. La leggenda vuole che un trekker (Devin, David) sia stato spazzato via dalla Khola Pardi e misteriosamente scomparso giù in un passaggio sotterraneo sotto la cascata.

Il Vecchio Bazar: bazar tradizionale di Pokhara, è colorato come lo sono i suoi commercianti provenienti da molte zone diverse. Nei suoi templi e monumenti possono essere visti i legami con l'architettura Newar della valle di Kathmandu. Situato a circa quattro chilometri dal lago, il vivace mercato è di grande fascino.

Dopo la visita, trasferimento al Lago di Phewa per un’ora di rilassante giro in barca.

Lago di Phewa: Il centro di attrazione a Pokhara è il Lago Phewa - il secondo lago più grande del Regno. E 'il più grande e affascinante dei tre laghi che si aggiungono allo splendore di Pokhara. Qui, si può navigare in barca e visitare il tempio al centro dell’isola. Il luogo preferito dei viaggiatori è la sponda orientale (Popolarmente noto come lago o Baidam) in cui si trovano la maggior parte degli alberghi, ristoranti e negozi di artigianato.

Dopo il giro in barca, tempo libero per shopping nel mercato sulla riva del lago

Rientro in Hotel

Pernottamento in hotel


Giorno 09: Pokhara – Bandipur

Prima colazione e si prosegue sulla Prithvi Highway per Bandipur (1080 metri) attraversando le precolline dell’Himalaya. La cittadina si raggiunge deviando dalla strada principale per 8 km. Situata su un colle e stupendamente conservata è considerata la città più pulita del paese!

Arrivo e sistemazione in resort.

Nel pomeriggio visita della città e dei templi di Bindhabasini e Mahalaxmi.

Pernottamento in hotel


Giorno 10: Bandipur

Prima colazione e la giornata di oggi è accompagnata (con bel tempo) da un panorama mozzafiato sull'Himalaya: dall’Annapurna dal Manaslu e Ganesh fino al Langtang Himal, 200 km di Himalaya! Escursione per raggiungere Ramkot, da dove si può ammirare uno stupendo panorama sulle colline terrazzate e l’Himalaya sullo sfondo

Pernottamento in hotel


Giorno 11: Pokhara – Kathmandu

Prima colazione e partenza per Kathmandu con sosta a Siddha Cave.

Dopo la visita di Siddha cave proseguimento del viaggio per Kathmandu

All’arrivo a Kathmandu, trasferimento all’ hotel e check – in.

Pernottamento in hotel


Giorno 12: Partenza da Kathmandu

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.