Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Classico Nord India Con Leh e Ladakh

Durata Del Tour : 23 Notti / 24 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Delhi – Jaipur – Agra – Jhansi – Orccha – Khajuraho – Varanasi – Delhi – Amritsar – Dharamsala – Mandi – Manali – Keylong – Sarchu – Leh – Valle di Nurba – Leh - Delhi


Giorno 01: Arrivo a Delhi
Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Pernottamento in hotel

Giorno 02: Delhi
Prima colazione. La visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 03: Delhi – Jaipur
Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur. La capitale del Rajasthan è comunemente chiamata la “città rosa” per il colore degli edifici in arenaria rosata che caratterizzano la splendida città vecchia. La città deve il suo nome, la fondazione e l’accurata pianificazione urbanistica al grande maharaja guerriero e astronomo Sawai Jai Singh II. Disegnò, infatti, egli stesso la futura città di Jaipur, attenendosi ai principi enunciati in un antico trattato di architettura indù, noto come Shilpa-Shastra. Fece inoltre costruire nel 1728 uno straordinario osservatorio astronomico, Jantar Mantar, ancor oggi una delle principali attrattive della città.

Jaipur è l’unica città al mondo che simboleggia le nove divisioni dell’universo attraverso nove settori rettangolari che la suddividono. Tutto sembra rimasto intatto all’epoca della sua costruzione, tranne il grande traffico di biciclette, cammellieri che procedono lenti a fianco dei loro animali, macchine e autobus. Oggi Jaipur è, infatti, una frenetica e congestionata metropoli, invasa da bancarelle colme di cibi, frutta e tessuti, in netto contrasto con l’antico splendore. A 11 km dalla città sorge il forte Amber con le sue meravigliose stanze e un disordinato insieme di cortili e atrii. Al palazzo si accede a dorso di elefante oppure a piedi.

Prenottamento in hotel.

 

Giorno 04: Jaipur
La giornata inizia con una visita alla capitale di Amber per vedere il favoloso Amber Fort. Un elefante (in alternativa una jeep) vi risparmio la fatica di arrivare fin sopra alla fortezza.

Una volta in cima, passeggiata attraverso l'enorme complesso di cortili e sale. Molte delle camere sono dotate di dipinti murali incantevole, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. Più affascinante, forse, è il Sheesh Mahal (sala degli specchi), dove la luce è riflessa in ogni piccolo pezzo dei centinaia di specchi che illuminando la stanza.

Sulla strada verso Amber Fort ci si fermerà a vedere il “Palazzo dei Venti”, altrimenti conosciuto come Hawa Mahal. E’ una elaborata facciata dietro la quale le dame di corte si nascondevano e allo stesso tempo spiavano la vita in strada. Più tardi, visita del City Palace, un complesso enorme, con palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portoni scolpiti. Il museo ospita collezioni di Palazzo, rari manoscritti, armature, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Jantar Mantar di Jaipur è il più famoso dei cinque Osservatori Astronomici costruiti da Sawai Jai Singh in India. Jai Singh era un grande ammiratore della scienza e del progresso, delle tecnologie e soprattutto dell’astronomia.

Prenottamento in hotel.

Giorno 05: Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra
Prima colazione in hotel e partenza per Agra, visita durante il tragitto di Fatehpur Sikri, la città fantasma in arenaria rossa costruita per volontà dell’Imperatore Akbar nel 1569 e successivamente abbandonata.

Fatehpur Sikri si narra che, nonostante l’imperatore Akbar avesse molte mogli, non aveva figli. Andò in visita da un religioso, Sheikh Salim Chishti. Questi disse all’imperatore che avrebbe avuto tre figli maschi: la profezia si avverò in breve tempo. L’imperatore fu così impressionato dalla sequenza di lieti eventi che decise di erigere una città a Sikri per onorare il sant’uomo. La costruzione iniziò nel 1569 e divenne la capitale del Mughal, ma dopo 15 anni fu abbandonata per scarsità di acqua.

Prosegue per Agra: capitale dell’impero Moghul di Babur, dal 1526 fu teatro per circa cento anni di un’intensa attività edilizia. Infatti, ogni monarca cercò di superare le magnificenze architettoniche fatte costruire dai predecessori.

Oggi fiorente centro di produzione di tappeti e manufatti vari, la città deve la sua fama al Taj Mahal, monumento costruito a partire dal 1631 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della defunta moglie Mumtaz Mahal

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio si procede con la visita al Taj Mahal (chiuso il venerdì). A metà strada vi attendono golf cars o carrozze che vi portano al monumento.

Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di esso e di più. Costruito in 22 anni e con 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto 200 miglia di distanza ed è stato trasportato al sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo Amore per la moglie Mumtaz Mahal, nel 17 ° secolo a metà, il Taj Mahal è veramente una delle meraviglie del mondo. Anche se il Taj sembra essere incredibilmente perfetto praticamente da qualsiasi angolazione, è il primo piano intarsi in marmo, che è davvero stupefacente

Fortezza di Agra: la costruzione venne iniziata dall’imperatore Akbar nel 1565. Il complesso è davvero una città all’interno della città, che abbraccia il Moti Masjid, il Diwan-i-Am, il Diwan-i-Khas, la Torre Ottagonale, il palazzo di Jehangir e molti altri monumenti.

Resta libero per disposizione

Prenottamento in hotel.

Giorno 06: Agra – Jhansi – Orchha
Dopo una prima colazione a buffet, trasferimento alla stazione ferroviaria, in tempo per il treno per Jhansi

Un rappresentante All Time Vacations vi incontrerà alla stazione di Jhansi e trasferimento in hotel.

Piu’ tardi si procede per Una città congelata nel tempo. Oggi, resti del forte e palazzi parlano eloquentemente di Orchha il momento di gloria della sua eredità splendido di arte e cultura. Anche se poco più di un villaggio di oggi, facendo un passo indietro nel tempo, in Orchha la fortezza e palazzi è una piacevole esperienza.

Luoghi di interesse a Orchha comprendono il multi-tiered Jehangir Mahal, all'interno della fortezza, costruita nel 1606, il Raj Mahal notare per i suoi murales fine e la Rai Praveen Mahal, un palazzo situato in giardini di Anand Mahal. Orchha ha guglie alte templi che sono certamente vale la pena visitare. Fra loro sono il Ram Raja Temple, Laxminarain Tempio con i suoi affreschi esuberante, e il Tempio Chaturbhuj.

Ritorno in hotel

Pernottamento in hotel.

Giorno 07: Orchha – Khajuraho
Prima colazione e partenza per Khajuraho.

Khajuraho. I templi qui sono stati costruiti tra il 950 e il 1050 dC dalla dinastia Chandela, che sostiene di discesa dal Dio della Luna e di una mortale, Hemavati, con il quale il dio si innamorò.

La maggior parte dei templi del nord sono stati distrutti dagli invasori, ma Khajuraho a fuggire e si trova oggi come un'isola di bellezza. Il Chandelas costruito 85 templi e circa 22 sopravvivono oggi. Architettonicamente i templi hanno alcune caratteristiche uniche. Stanno su piattaforme elevate e non hanno recinzioni abituali. Ogni tempio ha un gran numero di spirale in ordine crescente che rappresenta le aspirazioni dell'uomo verso mete spirituali.

Anche se famosa per le raffigurazioni erotiche, queste costituiscono solo una piccola parte della ricchezza del sito. Preso nella sua totalità, le sculture di Khajuraho raffigurano la vita quotidiana del popolo e la corte nel 11 ° e 10 ° secolo.

All’arrrivo check-in in albergo dove resto della giornata sarà libera.

Pernottamento in hotel


Giorno 08: Khajuraho – Varanasi

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, visita al Tempio Chandela Complex. La visita di Khajuraho questa mattina si concentra sul lato erotico famosi templi, che rappresentano alcuni dei migliori esempi di architettura del tempio nel nord dell'India.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Varanasi

All’arrivo a Varanasi, trasferimento all’ hotel e check – in.

In serata si assiste alla cerimonia Aarti sul Gange.

Pernottamento in hotel

Giorno 09: Varanasi
Molto presto la mattina giro in barca lungo i ghat di balneazione sul fiume Santo Gange. Al sorgere del sole si vedono i fedeli indù al fiume per purificarsi dei loro peccati. Si vede il ghat di cremazione e la ghats Deswameedha. Morire a Varanasi è porre fine al ciclo indù di ri-nascita, e questo rende un luogo molto popolare per terminare la propria vita. Dopo l'alba si potranno visitare alcuni dei templi della zona circostante.

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, visita "Bharat Kala Bhavan", che si trova all'interno dei terreni tentacolare di Benares Hindu University. La sua straordinaria collezione di sculture, dipinti e tessuti è iniziata con la collezione privata del illuminati Rai Krishnadasa. La collezione comprende sculture in terracotta e oggetti di argilla, pietra e bronzo e oggetti di metallo fuso.

Nel pomeriggio si prosegue per una escursione a Sarnath, un importante centro buddista nel mondo. Dopo aver raggiunto l'illuminazione a Bodhgaya, Buddha, il 'Risvegliato', pronunciò il suo primo sermone qui. Questa dimora dei rishi, era nota anche come 'Rishipatana' (il luogo dei Rishi o saggi). Buddha diede il suo primo sermone nella Deer Park dove ha iniziato i suoi primi cinque discepoli in Aconito buddista. Il Buddismo trovato le sue radici nella Sarnath, il luogo di nascita di questo stile di vita.

Pernottamento in hotel

Giorno 10: Varanasi – Delhi
Prima colazione a buffet in hotel.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Delhi

All’arrivo a Delhi, trasferimento all’ hotel e check – in.

Pernottamento in hotel

Giorno 11: Delhi – Amritsar
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria, in tempo per il treno per Amritsar

Un rappresentante All Time Vacations vi incontrerà alla stazione di Amritsar e trasferimento in hotel.

Giornata a disposizione per effettuare una visita al mercato locale. In serata visita del Golden Temple con possibilità di assistere alle Aarti Ceremony.

Pernottamento in hotel.

Giorno 12: Amritsar
Prima colazione e si procede per la visita della città. Amritsar, fondata circa 400 anni fa, è famosa per il Tempio d’oro luogo di culto sacro per i sikh. L’edificio in marmo, sorge in mezzo ad un lago artificiale e combina lo stile musulmano con elementi indù. La cupola, che rappresenta un fiore di loto capovolto fu fatta rivestire nel 1802 con oltre 100 chili di oro puro. Di seguito escursione a "Bagha Border" la frontiera dell'India e Pakistan per assistere alla cerimonia della chiusyra della frontiera. Una enorme folla segue l'evento ai due lati del confine parteggiando per la rispettiva nazione con acclamazioni che vengono incitate da una voce al microfono, mentre le guardie inorgoglite da tanta partecipazione marciano su e giù a passi militari così esagerati nell'ampiezza da risultare ridicoli e sembrare una farsa. Da una parte e dall'altra le guardie arrivano a stringersi la mano prima di chiudere il cancello per la notte e ammainare le bandiere.

Pernottamento in hotel.

Giorno 13: Amritsar – Dharmsala
Prima colazione e partenza con automezzo privato in direzione nord-est per raggiungere Dharamsala (1457 metri), città situata nello stato dell’Himachal Pradesh. Questa importante cittadina è nota per essere la sede del governo tibetano in esilio da quando nel 1960 l’allora presidente Nehru ospitò in questa cittadina il Dalai Lama in fuga dalla sua patria dopo l’invasione cinese.

Arrivo e sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio si procede per la visita di Norbulingka Institute, dove viene tramandata e conservata l’arte tibetana in un’atmosfera di pace e spiritualità.

Resto della giornata a disposizione per visite libere.

Pernottamento in hotel.

Giorno 14: Dharmsala – Mandi – Manali
Prima colazione e partenza per Manali. uno dei più importanti centri turistici montani dell'India, famoso per la flora e la fauna presenti: orsi bruni e neri, stambecchi, caprioli, leopardi, pantere nere, ecc. Lungo il percorso visita di Mandi antico centro non privo di un certo fascino, fu capitale di un piccolo principato rajput entrato sotto l'inflenza britannica nel 1846.

Dopo la visita di Mandi proseguimento per Manali.

Arrivo e sistemazione in hotel.

Resto della giornata a disposizione per visite libere.

Pernottamento in hotel.

Giorno 15: Manali
Dopo colazione visita della città, con il tempio di Hadimba Devi, il tempio Manu e il villaggio di Vashisht. Nel pomeriggio visita del Castello di Naggar, la galleria d’arte Roerich (chiusa il lunedì) ed altri templi nel villaggio di Naggar.

Serata a disposizione per visitare il mercato di Manali.

Pernottamento in hotel.

Giorno 16: Manali – Keylong
Dopo colazione partenza per il passo Rothang (3978 metri slm.) che dà accesso alla valle di Spiti. Si raggiunge Keylong , antica capitale del principato di Lahul Spiti.

Arrivo e sistemazione in Hotel.

Resto della giornata a disposizione per visite libere.

Pernottamento in hotel.

Giorno 17: Keylong – Sarchu
Dopo colazione partenza per Sarchu. Si discende verso la piana di Darcha si risale verso il passo Baralacha (4883) uno dei passi carrozzabili più alti del mondo, per entrare nel bacino più orientale dello Zanskar.

Arrivo e sistemazione in Hotel.

Resto della giornata a disposizione per visite libere.

Pernottamento in hotel.

Giorno 18: Sarchu – Leh
In un paesaggio montano di rara bellezza osserviamo le catene dello Zanskar verso Leh. Si valica il passo Lachlung (5060 metro slm) per poi raggiungere il passo più alto del percorso, il passo Taglang (5328 metri slm), il secondo passo carrozzabile più alto al mondo. Si scende in valli semidesertiche passando per gli alpeggi di Rumtse, Gya e Meru. Ghiacciai in lontananza, picchi rocciosi, minuscoli appezzamenti di terra coltivata: incredibile!

Arrivo e sistemazione in Hotel.

Resto della giornata a disposizione per visite libere.

Pernottamento in hotel.

Giorno 19: Leh – Spitok – Stok – Leh
Prima colazione e visita del monastero tibetano di Spitok e di Leh. La visita dei monasteri tibetani del Ladakh offre un'occasione unica per incontrare gli esuli tibetani, il mondo di coloro che scapparono in Nepal davanti all'invasione cinese e, da qui, ripararono nella valle del Ladakh così simile al Tibet. I templi, ben conservati e talora animati dalla presenza di fedeli, esprimono un'arte particolare ma di estremo interesse. Spitok: è un insieme di edifici cui è stata riconosciuta un'origine del XV secolo, mentre Phyang é un monastero principale della setta Drugungpa, la cui fondazione risale al XVI secolo. Di seguito, visita del palazzo reale di Stok. Nel pomeriggio visita di Leh e del suo importante palazzo/reggia. La reggia di Leh, sebbene molto in rovina, rende bene la grandezza e la ricchezza di questo signoria tibetana. Lo stile e l'imponenza delle costruzioni è chiaramente ispirata al Potala di Lhasa.

Pernottamento in hotel.

Giorno 20: Leh – Shey - Thiksey – Hemis – Leh
Prima colazione e visita ai monasteri di Shey , Thiksey e Hemis. Shey : percorrendo la valle dell'Indo in uno scenario naturale incredibilmente verdeggiante per l'orzo appena spuntato, si raggiunge Shey , complesso che comprende un palazzo reale molto in rovina ed un gompa della setta grupta. Thiksey : imponente costruzione, monastero tra i più antichi del Ladakh (XV secolo), controllato dalla setta gelupka, è forse il monastero più popolato dai monaci, quello dove è più facile assistere, specialmente al mattino presto, a cerimonie di grande suggestione. Il posto è incantevole, la vista sulla valle dell'Indo splendida. Infine Hemis, nome e monastero famosissimo. La sua raccolta di tanke, di sculture e di dipinti è, in assoluto, una delle più importanti della cultura tibetana.

In serata ritorno a Leh.

Pernottamento in hotel.

Giorno 21: Leh – Valle di Nurba
Prima colazione e partenza per Valle di Nubra , attraversando il passo Khardung La (mt. 5606) considerato il più alto del mondo, arrivo al Valle di Nubra, aperta da poco al turismo. Questa era il passaggio della vecchia via carovaniera fra il Tibet orientale e il Turkistan attraverso il passo del Karakoram. Gli abitanti dei villaggi della valle, in grande maggioranza buddhisti, praticano la poliandria, antica tradizione per la quale i fratelli condividono la medesima moglie. Visita al Somur dove si trova il vecchio Gompa di Samling.

Pernottamento in hotel.

Giorno 22: Leh – Valle di Nurba
Prima colazione ed escursione in questa regione, in uno spettacolare ed unico paesaggio desertico/montagnoso che evoca già gli scenari dell’Asia centrale.

Pernottamento in hotel.

Giorno 23: Leh – Delhi
Prima colazione a buffet in hotel.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Delhi

All’arrivo a Delhi, trasferimento all’ hotel e check – in.

Pernottamento in hotel

Giorno 24: Partenza da Delhi
Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.