Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Viaggio Nepal e India Sulle orme di Buddha

Durata Del Tour : 20 Notti / 21 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi - Kathmandu - Patan - Bhaktapur - Chitwan National Park - Lumbini - Kapilvastu - Shravasti - Kushinagar - Vaishali - Patna - Bodhgaya - Varanasi - Agra – Mathura – Delhi


Giorno 01: Arrivo a Delhi
Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Pernottamento in hotel


Giorno 02: Delhi

Prima colazione. La visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Pernottamento in hotel.


Giorno 03: Delhi – Kathmandu

Prima colazione sarete trasferiti all'aeroporto per imbarcarvi sul volo per Kathmandu.

Si arriva a Tribhuwan International Airport. Accoglienza e trasferimento in albergo.

Kathmandu non è grande quando lo si paragona ad altre città in Asia meridionale. Kathmandu è una vecchia città affascinante in cui oggi pagode, stretti vicoli lastricati, antiche finestre intagliate, altari di pietra, fanno da decoro alla vita locale. Qui le esperienze sono sorprendenti, panorami affascinanti, e il clima incantevole. La capitale, Kathmandu è arricchito di templi più di case e festival superiore al numero dei giorni in un anno. Tutta la valle con i suoi 7 siti del patrimonio è stato arruolato nella lista Patrimonio culturale mondiale. Il luogo, che fonde vigore culturale con strutture moderne possibile sulla terra è luogo amato dai turisti.

All'arrivo check-in in hotel.

Resto della giornata a disposizione

Pernottamento in hotel


Giorno 04: Kathmandu

Dopo la prima colazione in hotel si procederà alla visita della città di Kathmandu e Swayambhunath.

Le attrazioni turistiche principali di questo tour prevede la visita al Dhoka Hanuman, che prende il nome dal dio scimmia, Hanuman dal poema epico, Ramayana Il palazzo dei re Malla situato nel Dhoka Hanuman è del 14 ° secolo ed è ancora conservato come un palazzo cerimoniale della dinastia Shah. Vicino alla Dhoka Hanuman è la casa del Living Goddess Kumari - Kumari Bahal. I visitatori possono entrare nel cortile per vedere la dea vivente, ma è vietato scattare fotografie.

Successivamente si procede alla Swayambhunath (Samhengu) - sito del patrimonio mondiale, questo è uno dei siti buddisti glorioso mondo più il in Nepal. La sua sede è legato alla creazione della valle di Kathmandu di un lago primordiale. 3 km a ovest di Kathmandu questo sito è situato su una collinetta a circa 77 m. sopra la valle. Dipinte sui quattro lati del campanile, vi sono gli occhi del Signore Gautama il Buddha, il fondatore del buddismo.

Nel pomeriggio visita guidata a Patan City.

Patan la Città delle Arti e architettura fondato nel 250 dC e noto anche come Lalitpur – significa città della bellezza. E 'davvero una città di bellezza e di grazia ed è previsto su un formato circolare con stupa buddista a ciascuno dei quattro punti cardinali. La città è di tre chilometri a sud est di Kathmandu in tutta la sponda meridionale del fiume Bagmati. La città è piena di monumenti templi buddisti e indù, con porte in bronzo, sculture meravigliose di divinità. Celebre per i suoi artigiani, è anche conosciuta come la città degli artisti.

Ritorno in albergo.

Pernottamento in hotel


Giorno 05: Kathmandu

Dopo la prima colazione in hotel si procederà per la visita della città di Pasupatinath, Bouddhanath e città Bhadgaon.

Il Stupa Bouddhanath, è uno dei siti più sacri del Nepal per la fede buddista. Questa struttura notevole, di gran lunga il più grande del suo genere nel Paese, si pone come una versione gigante dei monumenti più piccoli lungo le piste nelle terre montuose del popolo Sherpa. Nessuno è certo di origine storica della grande struttura, ma è stato il punto di convergenza per adorare buddisti nella regione per secoli. E 'costruita come un monumento al Buddha, con una rappresentazione del suo "che tutto vede gli occhi" dipinta sulla torre in alto per guardare le quattro direzioni cardinali della bussola.

Si prosegue verso Pashupatinath.

Nella zona di Pashupatinath è possibile vedere il famoso tempio di Lord Shiva e terra di cremazione indù. Il magnifico tempio si trova a circa 5 Km a nord-est di Kathmandu, e si trova in mezzo a molti altri templi sulla riva destra del fiume Bagmati. Pashupatinath è lo spirito guardiano e il più santo di tutti i santuari Shiva in Nepal. Essa attira decine di migliaia di pellegrini e devoti provenienti da Nepal e in India durante il festival di Mahashivaratri (la notte di Shiva).

L'ultima tappa sarà Bhadgaon o Bhaktapur che è uno splendido borgo antico situato nell'angolo orientale della valle di Kathmandu. Nelle vicinanze si trova la Porta d'Oro che conduce in Mulchok Corte che ospita il Tempio Taleju. Questo tempio, come altri nelle principali città della valle di Kathmandu, è dedicato alla dea Bhawani Taleju e comprende i santuari di entrambi i Taleju Bhawani e Kumari (non indù non sono autorizzati a entrare nel sancta sanctorum e la dea vivente rigorosamente non si può fotografare ).

Ritorno in albergo.

Resto della giornata è a disposizione.

Pernottamento in hotel.


Giorno 06: Kathmandu – Chitwan

Prima colazione e partenza per Chitwan National Park.

Il meraviglioso Parco Nazionale di Royal Chitwan, a 166 km a sud est di Kathmandu e 200km da Pokhara, è la principale attrazione di Chitwan. Il Parco si estende in fitte foreste sulle distese colline, in una varietà di flora e fauna. Nel Parco vi sono molti punti da dove vedere Tigri e Rinoceronti.

Arrivo e check-in al Lodge.

Dopo pranzo: Attività nella giungla.

Cena e Pernottamento nel lodge nella giungla.


Giorno 07: Chitwan

Sveglia prima dell'alba (5.30) per esplorare ulteriormente il parco nazionale di Chitwan: alla ricerca di rinoceronti ed altri animali selvatici durante il safari in jeep, una gita in canoa lungo il fiume ammirando i coccodrilli, una passeggiata a piedi nella natura. Pomeriggio a disposizione. Si consiglia un giro in bicicletta nella zona, visitando diversi villaggi Tharu. I Tharu sono un popolo indigeno di questa zona e ha una particolare cultura ed una propria lingua e costumi. Lungo il percorso vedrete vasti campi di riso, prati con bufali e tanti bambini che vi saluteranno.

Cena e Pernottamento nel lodge nella giungla.


Giorno 08: Chitwan – Lumbini

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Tansen, colorata cittadina situata ad un’altitudine di 1450 metri. E’ la più popolare meta estiva del Nepal occidentale grazie a clima e posizione favorevoli. Gode della vista panoramica più estesa sull’attrazione principale del Nepal: la catena dell’Himalaya dal Dhaulagiri a ovest al Gaurishankar a nord est. Breve visita al bazaar di Tansen quindi proseguimento per Lumbini, riconosciuto come il luogo dove nacque Buddha, e visita ai giardini sacri, al tempio Mayadevi, al pilastro Ashoka, alla fonte e ai vari monasteri e stupa costruiti da buddisti di diverse nazioni.

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Prenottamento in hotel.


Giorno 09: Lumbini – Kapilvastu - Shravasti

Prima colazione e partenza per Sravasti, una sosta a Kapilvastu, dove Buddha ha trascorso parte della sua infanzia.

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Prenottamento in hotel.


Giorno 10: Shravasti

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo, assieme alla nostra guida, la visita dei principali siti archeologici della città: il Gandha-Kuti e il Kosambi-Kuti, costruiti come luoghi di meditazione per il Buddha. Purtroppo lo stato di conservazione di questi siti non è eccezionale ma l’atmosfera che potremo respirare in questi luoghi è una perfetta
introduzione alla spiritualità che, in un crescendo, incontreremo nei giorni sucessivi. Prima di lasciare la città visiteremo anche il Jetavana Garden presso il quale il Buddha era solito meditare.

Prenottamento in hotel.


Giorno 11: Shravasti – Kushinagar

Prima colazione e partenza per Kushinagar, è uno dei centri principali del pellegrinaggio buddista in India, qui passa Buddha nel nirvana ed il suo corpo è stato cremato. Oltre al Tempio di Nirvana e lo Stupa Ramabhar, che sono stati scoperti duranti gli primi scavi, ci sono templi costruiti da cinesi, giapponesi, thailandesi e dallo Sri Lanka.

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Prenottamento in hotel.


Giorno 12: Kushinagar – Vaishali – Patna

Prima colazione. Kushinagar, uno dei luoghi più sacri per il Buddismo, è una città risalente al 300 a.C. e costruita per volontà dell’imperatore Ashoka. Rimasta nascosta nella foresta fino al 19° secolo quando gli inglesi scoprirono vari siti archeologici. Tra i più importanti il Rambhar Stupa che la tradizione descrive come costruito nel luogo in cui venne cremato il Buddha Gautama nel 483 a. C. Dopo aver visitato i numerosi Stupa ci sposteremo presso il Tempio di Mahapirinirvana che contiene una bellissima stauta del Buddha. A seguire avremo un po’ di tempo a disposizione per scoprire alcuni dei templi “moderni” fatti erigere nelle vicinanze dei siti sacri da diverse comunità provenienti dai principali Paesi di cultura buddista.

Al termine della visita, nella tarda mattinata, ci muoveremo in auto alla volta di Vaishali, un altro importante sito Buddista dove, secondo la tradizione, Buddha passò cinque anni dopo aver raggiunto l’illuminazione. Tra le altre cose ammireremo un’atra splendida colonna Ashokan, alta 18 m e interamente costruita di pietra arenaria rossa. Ci sposteremo poi per visitare il poco frequentato Fort Vishal (lungo circa un chilometro) prima di scoprire un bellissimo museo contenente molti reperti tra i quali quelli scoperti presso il Tempio Bwan Pokhar.

Nel pomeriggio proseguiremo in auto verso Patna.

Resto della serata a disposizione.

Prenottamento in hotel.


Giorno 13: Patna

Patna, l'antica Pataliputra, situata sulle rive del fiume Gange. Buddha è venuto qui quando attraversò questo fiume. Patna è la capitale del Bihar, una destinazione popolare per i pellegrini buddisti, visto la buona posizione nel centro di tanti luoghi di pellegrinaggio buddisti. A Patna si trova uno dei ponti più lunghi del mondo, 7,5 km, il Setu Mahatma Gandhi.

Prenottamento in hotel.


Giorno 14: Patna – Nalanda – Rajgir – Bodhgaya

Prima colazione e partenza per Bodhgaya, una sosta a Nalanda, dove Buddha ha soggiornato spesso. Nalanda fu la più importante università buddhista dell'India antica. Le rovine degli edifici di mattoni sono tuttora imponenti e danno un'impressione della vita serena e ordinata.

La sosta successiva Rajgir, famosa perché il Buddha vi soggiornò per molti anni e tenne alcuni dei più importanti discorsi, è anche considerata la città dove successivamente alla scomparsa del Buddha, vennero trascritti molti dei suoi discorsi e fu la sede del primo concilio Buddista. Il luogo certamente più importante è il Vishwa Shanti Stupa: costruito interamente in marmo bianco con quattro bellissime statue del Buddha ai suoi angoli.

Al termine della visita ci sposteremo in auto fino a raggiungere Bodhgaya, il sito dove il Buddha raggiunsel illuminazione e probabilmente il luogo più sacro al mondo per il Buddismo. Dopo una breve sosta in hotel inizieremo la visita guidata della città scoprendo numerosi Templi e il famoso Albero presso il quale il Buddha raggiunse l’illuminazione e tenne numerosi insegnamenti. Bodhgaya ci colpirà profondamente per gli splendidi monumenti e soprattutto per l’atmosfera di sacralità e devozione che la circonda.

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Prenottamento in hotel.


Giorno 15: Bodhgaya

Il Buddha giunse qui camminando lungo le rive del fiume Nairanjana e si sedette sotto l’albero della bodhi (un ficus religiosa o pipal) raggiungendo l’illuminazione completa e realizzando la mente dell’onniscienza. Accanto all’albero venne eretto dall’imperatore Ashoka, illustre pellegrino del II sec. a.C., un tempio (il bodhigara - da cui il nome di Bodhgaya) che esiste tuttora: il grande stupa, chiamato il Mahabodhi, si trova al centro di un magnifico parco disseminato di stupa e di stele con sculture del Buddha. Questo è il cuore del mondo buddista, meta di pellegrinaggio ininterrottamente da 2500 anni; qui anche la terra sembra risuonare delle preghiere accumulate in millenni di devozione e spesso tra gli stupa del giardino s’incontrano praticanti impegnati nell’esecuzione delle prostrazioni. L’albero che vi è custodito non è lo stesso di venticinque secoli or sono, poiché la pianta originale fu sradicata dai musulmani, ma è comunque un discendente diretto nato da un pollone del pipal originario che era stato portato anticamente a Sri Lanka. Il villaggio di Bodhgaya è cosparso di templi e monasteri di tutte le tradizioni buddiste (tibetani, birmani, giapponesi, tailandesi, ecc.). Nel pomeriggio ci si reca con una breve escursione alla grotta di Mahakala, un luogo ricco di energia spirituale.

Pernottamento in Hotel.


Giorno 16: Bodhgaya - Varanasi

Il giro di oggi passa per una parte per nel "Grand Trunk Road", una delle strade più antiche e più lunga dell'India, più di 2500 km di lunghezza, da Sonargaon in Bangladesh a Peshawar in Pakistan. Al di là del ponte sul fiume Son (3061 m) a Dehri, è situata Sasaram. Questa città (islamica) merita una visita, soprattutto la Tomba di Sher Shah Suri, nominata come patrimonio mondiale dell'UNESCO.

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Prenottamento in hotel.


Giorno 17: Varanasi

Molto presto la mattina giro in barca lungo i ghat di balneazione sul fiume Santo Gange. Al sorgere del sole si vedono i fedeli indù al fiume per purificarsi dei loro peccati. Si vede il ghat di cremazione e la ghats Deswameedha. Morire a Varanasi è porre fine al ciclo indù di ri-nascita, e questo rende un luogo molto popolare per terminare la propria vita. Dopo l'alba si potranno visitare alcuni dei templi della zona circostante.

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, visita "Bharat Kala Bhavan", che si trova all'interno dei terreni tentacolare di Benares Hindu University. La sua straordinaria collezione di sculture, dipinti e tessuti è iniziata con la collezione privata del illuminati Rai Krishnadasa. La collezione comprende sculture in terracotta e oggetti di argilla, pietra e bronzo e oggetti di metallo fuso.

In serata si assiste alla cerimonia Aarti sul Gange.

Pernottamento in hotel


Giorno 18: Varanasi – Sarnath - Agra

Prima colazione e si prosegue per una escursione a Sarnath, un importante centro buddista nel mondo. Dopo aver raggiunto l'illuminazione a Bodhgaya, Buddha, il 'Risvegliato', pronunciò il suo primo sermone qui. Questa dimora dei rishi, era nota anche come 'Rishipatana' (il luogo dei Rishi o saggi). Buddha diede il suo primo sermone nella Deer Park dove ha iniziato i suoi primi cinque discepoli in Aconito buddista. Il Buddismo trovato le sue radici nella Sarnath, il luogo di nascita di questo stile di vita.

Trasferimento alla stazione ferroviaria, in tempo per il treno per Agra

il treno notturno ad Agra.


Giorno 19: Agra

Un rappresentante All Time Vacations vi incontrerà alla stazione di Agra e trasferimento in hotel.
Si procede con la visita al Taj Mahal (chiuso il venerdì). A metà strada vi attendono golf cars o carrozze che vi portano al monumento.

Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di esso e di più. Costruito in 22 anni e con 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto 200 miglia di distanza ed è stato trasportato al sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo Amore per la moglie Mumtaz Mahal, nel 17 ° secolo a metà, il Taj Mahal è veramente una delle meraviglie del mondo. Anche se il Taj sembra essere incredibilmente perfetto praticamente da qualsiasi angolazione, è il primo piano intarsi in marmo, che è davvero stupefacente.

Fortezza di Agra: la costruzione venne iniziata dall’imperatore Akbar nel 1565. Il complesso è davvero una città all’interno della città, che abbraccia il Moti Masjid, il Diwan-i-Am, il Diwan-i-Khas, la Torre Ottagonale, il palazzo di Jehangir e molti altri monumenti.

Resta libero per disposizione

Prenottamento in hotel.


Giorno 20: Agra – Mathura – Vrindavan - Delhi

Prima colazione e partenza per Delhi. Si sosta a Mathura leggendario luogo di nascita di Krishna e centro di pellegrinaggio, invasa in più epoche dai musulmani, della propria storia Mathura conserva rari reperti architettonici ma numerose sculture religiose buddhiste. Durante il percorso visita di Vrindavan, è una città sacra, dall'atmosfera suggestiva e pacifica, che ospita circa 4.000 templi e numerosi ashram per pellegrini. Secondo la tradizione indiana, è a Vrindavana che, circa 5.000 anni fa trascorse l'infanzia Krishna, una delle divinità indiane più amate e popolari, considerato dai Vaishnava come dio la Persona Suprema. Il giro delle città è in effetti un giro di templi, di luoghi di abluzioni e ringraziamenti sacri.

Proseguo verso Delhi, All’arrivo check in in hotel.

Prenottamento in hotel.


Giorno 21: Partenza da Delhi

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.