Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Panjab e Himachal Pradesh Con Kathmandu

Durata Del Tour : 13 Notti / 14 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Amritsar – Dharamsala – Mcleod Ganj – Shimla – Chandigarh – Delhi – Kathmandu – Delhi


Giorno 01: Arrivo a Delhi
Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Pernottamento in hotel

Giorno 02: Delhi
Prima colazione. La visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Pernottamento in hotel.

Giorno 03: Delhi – Amritsar
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria, in tempo per il treno per Amritsar

Un rappresentante All Time Vacations vi incontrerà alla stazione di Amritsar e trasferimento in hotel.

Giornata a disposizione per effettuare una visita al mercato locale. In serata visita del Golden Temple con possibilità di assistere alle Aarti Ceremony.

Pernottamento in hotel.

Giorno 04: Amritsar
Prima colazione e si procede per la visita della città. Amritsar, fondata circa 400 anni fa, è famosa per il Tempio d’oro luogo di culto sacro per i sikh. L’edificio in marmo, sorge in mezzo ad un lago artificiale e combina lo stile musulmano con elementi indù. La cupola, che rappresenta un fiore di loto capovolto fu fatta rivestire nel 1802 con oltre 100 chili di oro puro. Di seguito escursione a "Bagha Border" la frontiera dell'India e Pakistan per assistere alla cerimonia della chiusyra della frontiera. Una enorme folla segue l'evento ai due lati del confine parteggiando per la rispettiva nazione con acclamazioni che vengono incitate da una voce al microfono, mentre le guardie inorgoglite da tanta partecipazione marciano su e giù a passi militari così esagerati nell'ampiezza da risultare ridicoli e sembrare una farsa. Da una parte e dall'altra le guardie arrivano a stringersi la mano prima di chiudere il cancello per la notte e ammainare le bandiere.

Pernottamento in hotel.

Giorno 05: Amritsar – Dharmsala
Prima colazione e partenza con automezzo privato in direzione nord-est per raggiungere Dharamsala (1457 metri), città situata nello stato dell’Himachal Pradesh. Questa importante cittadina è nota per essere la sede del governo tibetano in esilio da quando nel 1960 l’allora presidente Nehru ospitò in questa cittadina il Dalai Lama in fuga dalla sua patria dopo l’invasione cinese.

Arrivo e sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio si procede per la visita di Norbulingka Institute, dove viene tramandata e conservata l’arte tibetana in un’atmosfera di pace e spiritualità.

Resto della giornata a disposizione per visite libere.

Pernottamento in hotel.

Giorno 06: Dharmsala – Mcleod Ganj - Dharamsala
Prima colazione, escursione all’enclave tibetana di McLeod Ganj, (10 km. da Dharamsala), a 2000 metri di altitudine, residenza del Dalai Lama dopo l’espulsione dal Tibet da parte della Cina. Visita del Tempio Namgyal, del
Museo Tibetano e passeggiata nel villaggio.

Ritorno a Dharmsala

Pernottamento in hotel.

Giorno 07: Dharmsala – Shimla
Prima colazione e partenza per Shimla. Durante il percorso visita del Tempio nei pressi del Lago di Rewalsar.

Arrivo e sistemazione in hotel.

La sera e libero per passeggiata nel centro di Shimla, dall’aspetto coloniale inglese.

Pernottamento in hotel.

Giorno 08: Shimla – Chandigarh
Prima colazione e si procede per la visita dell’antica capitale estiva dell’india ante – indipendenza Shimla, conserva ancora lo splendore regale dei tempi passati, ed il turisto viene ad immergersi nel suo passato, e gustare le bellezza dei suoi verdi pendii. Visita del tempio Jakhu e delle chiesa del cristo. Posto su una collina da cui si puo’ ammirare uno splendido panorama delle visite.

Nel pomeriggio partenza per Chandigarh.

Arrivo e sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel.

Giorno 09: Chandigarh – Delhi
Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita approfondita di Chandigarh : Rock Garden , Sukna Lake, Museo, ecc.

Nel pomeriggio partenza per Delhi

Arrivo e sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel.

Giorno 10: Delhi – Kathmandu
Oggi, dopo la prima colazione sarete trasferiti all'aeroporto per imbarcarvi sul volo per Kathmandu. Si arriva a Tribhuwan International Airport. Accoglienza e trasferimento in albergo.

Kathmandu non è grande quando lo si paragona ad altre città in Asia meridionale. Kathmandu è una vecchia città affascinante in cui oggi pagode, stretti vicoli lastricati, antiche finestre intagliate, altari di pietra, fanno da decoro alla vita locale. Qui le esperienze sono sorprendenti, panorami affascinanti, e il clima incantevole. La capitale, Kathmandu è arricchito di templi più di case e festival superiore al numero dei giorni in un anno. Tutta la valle con i suoi 7 siti del patrimonio è stato arruolato nella lista Patrimonio culturale mondiale. Il luogo, che fonde vigore culturale con strutture moderne possibile sulla terra è luogo amato dai turisti.

All'arrivo check-in in hotel.

Resto della giornata a disposizione

Pernottamento in hotel

Giorno 11: Kathmandu
Dopo la prima colazione in hotel si procederà alla visita della città di Kathmandu e Swayambhunath.

Le attrazioni turistiche principali di questo tour prevede la visita al Dhoka Hanuman, che prende il nome dal dio scimmia, Hanuman dal poema epico, Ramayana Il palazzo dei re Malla situato nel Dhoka Hanuman è del 14 ° secolo ed è ancora conservato come un palazzo cerimoniale della dinastia Shah. Vicino alla Dhoka Hanuman è la casa del Living Goddess Kumari - Kumari Bahal. I visitatori possono entrare nel cortile per vedere la dea vivente, ma è vietato scattare fotografie.

Successivamente si procede alla Swayambhunath (Samhengu) - sito del patrimonio mondiale, questo è uno dei siti buddisti glorioso mondo più il in Nepal. La sua sede è legato alla creazione della valle di Kathmandu di un lago primordiale. 3 km a ovest di Kathmandu questo sito è situato su una collinetta a circa 77 m. sopra la valle. Dipinte sui quattro lati del campanile, vi sono gli occhi del Signore Gautama il Buddha, il fondatore del buddismo.

Nel pomeriggio visita guidata a Patan City.

Patan la Città delle Arti e architettura fondato nel 250 dC e noto anche come Lalitpur – significa città della bellezza. E 'davvero una città di bellezza e di grazia ed è previsto su un formato circolare con stupa buddista a ciascuno dei quattro punti cardinali. La città è di tre chilometri a sud est di Kathmandu in tutta la sponda meridionale del fiume Bagmati. La città è piena di monumenti templi buddisti e indù, con porte in bronzo, sculture meravigliose di divinità. Celebre per i suoi artigiani, è anche conosciuta come la città degli artisti.

Ritorno in albergo.

Pernottamento in hotel

Giorno 12: Kathmandu
Dopo la prima colazione in hotel si procederà per la visita della città di Pasupatinath, Bouddhanath e città Bhadgaon.
Il Stupa Bouddhanath, è uno dei siti più sacri del Nepal per la fede buddista. Questa struttura notevole, di gran lunga il più grande del suo genere nel Paese, si pone come una versione gigante dei monumenti più piccoli lungo le piste nelle terre montuose del popolo Sherpa. Nessuno è certo di origine storica della grande struttura, ma è stato il punto di convergenza per adorare buddisti nella regione per secoli. E 'costruita come un monumento al Buddha, con una rappresentazione del suo "che tutto vede gli occhi" dipinta sulla torre in alto per guardare le quattro direzioni cardinali della bussola.

Si prosegue verso Pashupatinath.

Nella zona di Pashupatinath è possibile vedere il famoso tempio di Lord Shiva e terra di cremazione indù. Il magnifico tempio si trova a circa 5 Km a nord-est di Kathmandu, e si trova in mezzo a molti altri templi sulla riva destra del fiume Bagmati. Pashupatinath è lo spirito guardiano e il più santo di tutti i santuari Shiva in Nepal. Essa attira decine di migliaia di pellegrini e devoti provenienti da Nepal e in India durante il festival di Mahashivaratri (la notte di Shiva).

L'ultima tappa sarà Bhadgaon o Bhaktapur che è uno splendido borgo antico situato nell'angolo orientale della valle di Kathmandu. Nelle vicinanze si trova la Porta d'Oro che conduce in Mulchok Corte che ospita il Tempio Taleju. Questo tempio, come altri nelle principali città della valle di Kathmandu, è dedicato alla dea Bhawani Taleju e comprende i santuari di entrambi i Taleju Bhawani e Kumari (non indù non sono autorizzati a entrare nel sancta sanctorum e la dea vivente rigorosamente non si può fotografare ).

Ritorno in albergo.

Pernottamento in hotel

Giorno 13: Kathmandu – Delhi
Dopo la prima colazione in hotel, mattina è a disposizione

Poi trasferimento all’aeroporto per volo per Delhi.

All’arrivo all'aeroporto di Delhi accoglienza e trasferimento in Hotel.

Pernottamento in hotel

Giorno 14: Partenza da Delhi
Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.