Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Orissa Tour Con Kerala

Durata Del Tour : 19 Notti / 20 Giorni
Destinazioni Del Tour : Hyderabad – Vizag – Rayagada – Chhatikona - Jeypore – Koraput – Rayagada – Gopalpur – Chilika – Puri – Konarak – Bhubaneshwar – Kolkata - Cochin – Munnar – Periyar – Kumarakom – Alleppey - Cochin


Giorno 01: Arrivo a Hyderabad
Arrivo al Hyderabad International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Pernottamento in hotel.


Giorno 02: Hyderabad

Prima colazione e la giornata dedicata alla visita di Hyderabad con l’escursione al Forte di Golconda, che entra nella storia nel 1512, quando l’avventuriero Turco, il Sultano Quli Qutub Shah, che veniva, dalla Persia, fece di Golconda la sua capitale e fondo’ la dinastia che si estinse nel 1687. Per L’accesso al forte cis ono 8 porte e all’interno delle mura si possono vedere le rovine dei palazzi, delle moschee e il Balahisar che e’ la parte piu’ alta del Forte.

Pomeriggio visita di Hyderabad che’ la sesta citta’ piu’ grande dell’india, Fondata nel 1591, appare come un reticolo al cui centro si erge CHARMINAR .Oggi si espande ben al di la’ delle mura di confine e comprende la citta’ nuova che sorge al nord del fiume MUSI, il quartier militare di secunderabad e la fiorente area residenziale high- tech sopra nominata “CYBERABAD”tra i siti da visitare i grandi palazzi dei governatori precedenti, i nizam, i bazzar e le moschee della citta’ vecchia.

Pernottamento in hotel.


Giorno 03: Hyderabad – Vizag – Rayagada

Prima colazione a buffet in hotel.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Vizag

All’arrivo a Vizag, trasferimento a Rayagada alla scoperta dei villaggi tribali dell’Orissa.

Pernottamento in hotel.


Giorno 04: Rayagada – Chhtikona – Jeypore

Prima colazione a buffet in hotel e partenza per Chhatikona e visita del mercato settimanale dei Kondh, famosi per le loro donne tatuate. La tribù dei Kondh è la più numerosa dell’Orissa, sebbene sia suddivisa in altri sottogruppi; ognuno dei quali ha proprie tradizioni religiose e propri costumi sociali.

All’arrrivo check-in in albergo dove resto della giornata sarà libera.

Pernottamento in hotel


Giorno 05: Jeypore

Prima colazione e partenza per Onkudelli e visita al mercato settimanale dei Bonda, una delle tribù più primitive dell’Orissa. Sarà visitato anche l’ambulatorio medico di Lamtaput, il solo ambulatorio a disposizione dei gruppi tribali della zona. Incontro con i dottori. Successivamente, visita ad un villaggio dei Gadaba.

Pernottamento in hotel


Giorno 06: Jeypore

Prima colazione e Escursione a Gupteswar per visitare i villaggi dei Dharua Kondh, il tempio-grotta dedicato al Dio Shiva, ed un villaggio di ceramisti.

Pernottamento in hotel


Giorno 07: Jeypore – Koraput – Rayagada

Prima colazione e partenza per Rayagada, lungo il tragitto visita a Jagannath, al suo tempio ed al suo museo tribale.

All’arrrivo check-in

Successivamente visita al villaggio di Mali.

Pernottamento in hotel


Giorno 08: Rayagada – Gopalpur

Prima colazione e partenza per Gopalpur. Visita ai villaggi tribali dei Saura, all’insediamento tibetano di Chandragiri, ad un monastero buddhista e alle sorgenti di Taptapani Sulpher.

All’arrrivo check-in

Pernottamento in hotel


Giorno 09: Gopalpur – Chilika – Puri

Prima colazione e trasferimento a Puri. Lungo il tragitto sosta al lago Chilika, alla riserva ornitologica di Nabalan e al villaggio di Raghurajpur.

All’arrrivo check-in

Pernottamento in hotel


Giorno 10: Puri – Konarak – Bhubaneswar

Prima colazione e partenza per Bhubaneswar. Lungo il tragitto, visita al grandioso tempio di Konarak.

Proseguimento per Bhubaneswar, La capitale dell’Orissa, città santa costruita nel leggendario bacino dove confluiscono tutti i corsi d'acqua più sacri dell'India, contava un tempo sul suo territorio non meno di mille templi, molti dei quali sono ancora visibili. sul delta del Mahanadi.

All’arrrivo check-in

Pernottamento in hotel


Giorno 11: Bhubaneswar – Kolkata

Prima colazione e si procede per la visita della città, del tempio Bhubaneshwar (Ligaraj Temple) vicino al lago sacro Bindu Sagar, costruito più di 1400 anni fa, tipica costruzione in stile Orissano con tanti e complicati bassorilievi su tutta la facciata.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Kolkata

All’arrivo a Kolkata, trasferimento all’ hotel e check – in.
Calcutta e’ una citta’ frenetica e sovrapopolata. Calcutta era la capitale della British East India Company sino al 1911, quando la capitale e’ stata trasferita alla vecchia citta’ di Delhi.

Nel pomeriggio si inizia il tour di Kolkata visitando St Johns Church, Jain Temple’s and Mother Teresa’s House.

Pernottamento in hotel


Giorno 12: Kolkata

Prima colazione e si prosegue il tour per visitare Belur Math, Dakshineswar Kali Temple, Victoria Memorial, Kalighat Temple e l’ Howrah Bridge.

Howrah Bridge – Si sono impiegati 6 anni per costruirlo nel 1940. E’ il terzo ponte piu’ grande del mondo e ogni giorno ha circa 2 milioli di persone che lo attraversano.

Belur Math e’ il quartiere internazionale della Ramakrishna Mission . Fondata nel 1899 da Swami Vivekananda, il famosissimo yogi e discepolo di Sri Ramakrishna Paramhansa. La sala da preghiera tentacolare e’ notevole.Il santuario di Belur rappresenta una chiesa, una moschea o tempio se vista da differenti angolazioni.

Dakshineswar Kali Temple . Rani Rashmoni costru’ questo tempio nel 1847. Il tempio a 12 spirali con il suo enorme cortile e’ circondato da 12 altri templi dedicati a Lord Shiva.E’ un luogo famoso nel mondo per il pellegrinaggio.

Victoria Memorial Questo e’ uno dei monumenti piu’ belli dell’India costruito tra il 1906 e il 1921 in marmo bianco del Rajasthan e in stile combinato tra Rinascimento italiano e Mughal. Il memoriale fu un’ idea di Lord Curzon, che nel 1901, senti’ che la Regina Imperatrice ,recentemente scomparsa, richiedeva un monumento degno della sua memoria. Ospita dipinti, manoscritti e altri oggetti di valore storico.

Kalighat Temple Importantissimo centro di pellegrinaggio per gli Hindu.Il tempio originario fu costruito 350 anni fa.Ogni giorno vengono ritualmente sacrificate capre in onore della dea Kali.conosciuta per la sua distruttivita’.

Pernottamento in hotel


Giorno 13: Kolkata - Cochin

Prima colazione e trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Cochin

All’arrivo a Cochin, trasferimento all’ hotel e check – in.

Kochi, o più comunemente Cochin è una città dai molti segreti. Per lungo tempo, Cochin ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della navigazione e del commercio nella regione.

La posizione privilegiata di Cochin, sulla costa occidentale, e la sua bella baia hanno reso popolare il porto, frequentato da ogni genere di mercantili, per rifornirsi di spezie, caffè e legno in rotta verso i mercati ricchi di Europa e Asia occidentale. E così nel corso dei secoli, Cochin prosperò come importante città portuale e piattaforma commerciale. Il suo lungomare è ancora estremamente rilevante per Cochin e per l’India: ospita una base navale e uno dei porti più trafficati dell'India. Ernakulam, la 'città gemella’, è un importante centro industriale.

Piu’ tardi si inizia la visita di Kochi, citta’ affacciata su un porto naturale dove si puo’ osservare il sistema di pesca praticato con le reti cinesi.

Vedrete la chiesa di St Francis , la prima chiesa europea costruita in India.il "Dutch Palace" (chiuso di venerdi’) con i suoi dipinti murali che narrano l’intera storia di Ramayana.

In serata spettacolo di danza Kathakali.

Pernottamento in hotel


Giorno 14: Cochin – Munnar

Prima colazione e viaggio verso a Munnar situato ad un’altitudine di 1500 m. nello stato meridionale del Kerala, Munnar è stato il luogo di villeggiatura favorito degli ex governanti britannici nel periodo coloniale. Interminabili distese di piantagioni di tè – valli incontaminate, montagne, cascate, laghetti, popolate da specie esotiche di flora e fauna in un autentico santuario selvatico tra arome di spezie profumate e aria frizzante.

Sì! Munnar ha tutto questo e di più. E’ il luogo ideale per rilassarsi e per sfuggire dall’afa e dal chiasso delle città indiane.

Non è un trasferimento lungo ma le strade di montagna sono strette e piene di curve. I paesaggi che si presenteranno davanti saranno incantevoli. Munnar è una località montana avvolta dalla foresta tropicale e resa popolare dalle sue immense piantagioni di té, e spezie che rendono il paesaggio a tratti surreale, bellissimo è lo spettacolo delle donne che arrampicate su queste colline che raccolgono il té.

Arrivando a Munnar sarete colpiti dall’incredibile scenario, intere colline con piantagioni di tè che si susseguono su colline una dietro l’altra tra cascate, laghetti. Un posto che mette pace, ideale per rilassarsi e per respirare dell’aria fresca.

Pernottamento in hotel


Giorno 15: Munnar

Prima colazione e Intera giornata dedicata a visitare Munnar dei suoi dintorni e tempo anche per rilassarsi e riposarsi. Avrete tra l’altro la possibilità di visitare una piantagione e fabbrica del té, il Kundala Lake, l’Echo Point.

Resto della giornata a disponibile per attività indipendenti,

Pernottamento in hotel.


Giorno 16: Munnar – Periyar

Dopo colazione partenza per Periyar meglio nota come Periyar

All’arrivo check in all’ hotel

resto della giornata a disponibile per attività indipendenti,

Pernottamento in hotel.


Giorno 17: Periyar

Prima colazione e si procede per il tour in barca al Parco Nazionale di Periyar per vedere la fauna selvatica. Situato all'interno dei confini del Ghati occidentale, il Parco Nazionale di Periyar con la sua Riserva di Tigri, è uno dei più affascinanti parchi selvatici del mondo. Il parco ha un pittoresco lago, nel cuore del santuario. Durante la crociera si osservano branchi di elefanti e cervi, di cinghiali e uccelli di ogni genere. Periyar accoglie anche leopardi, iene daini.

Dopo l’affascinante ‘safari’ in barca, rientro in hotel.

Pernottamento in hotel.


Giorno 18: Periyar – Kumarakom

Prima colazione a buffet e partenza per Kumarakom nei lussureggianti backwaters di Kottayam nel Kerala, si trova un vero e proprio paradiso, che si chiama Kumarakom, o la 'Venezia d'Oriente'. Le fitte distese di palme, i tortuosi canali che attraversano le vaste distese di campi di riso, sono panorami tipici del Kerala, che rimarranno per sempre nei ricordi del viaggiatore.

Kumarakom è il cuore del Kerala; con lagune, palme e risaie, interconnessi con centinaia di canali serpeggianti, percorsi dalle tipiche houseboat, che trasportano di tutto; dai turisti al pesce, dal riso alle noci di cocco, dai giornali al ragazzo lattaio, da politici locali a sacerdoti che vanno magari a feste di matrimonio.

All'arrivo si procede con il check-in in hotel

Il resto della giornata è libera per il relax. Sdraiati in un’amaca, a bordo lago, ci si abbandona ai sensi. Il tutto con i riflessi del sole che brilla sul lago Vembanad e una houseboat che naviga verso un intenso tramonto. Naturalmente vi è la pace qui, ma non il silenzio …il silenzio non è della natura. E a Kumarakom c’è il Santuario degli uccelli, di ogni specie e con ogni suono.

Prenottamento in Hotel.


Giorno 19: Kumarakom – Alleppey

Prima colazione, si va ad Alleppey All’arrivo, si salirà a bordo di una Houseboat sulle backwaters del Kerala. Navigare su una Ketuvallam, è tra le cose più romantiche che si possa fare. Se poi si decide di trascorrere la notte in mezzo al lago Vembanad, è la più bella esperienza per un viaggio di nozze. Si naviga dolcemente lungo fiumi, laghi, baie, lagune e canali che si estendono nei villaggi. Un viaggio affascinante, tipico di questa zona del Kerala.

Pernottamento sull’ house boat


Giorno 20: Alleppey – Cochin

Dopo la prima colazione e partenza per Cochin. Trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.