Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Moto Tour In Rajasthan

Durata Del Tour : 15 Notti / 16 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Mandawa – Bikaner – Jaisalmer – Jodhpur – Rankpur – Udaipur – Chittorgarh – Pushkar – Jaipur – Agra – Delhi


Rajasthan, la terra dei re, vi invita a esplorare la fusione di tradizione antica  e moderna. Essendo una delle mete turistiche più visitate, il Rajasthan è rinomata per i suoi palazzi, templi, villaggi, alberghi e molte altre cose.


All Time Vacations offre un ampio pacchetto “Rajasthan Moto Tour”. Viaggio intorno questo stato storico in sella ad una moto, per ottenere il massimo dello splendore per la bellezza coinvolgente che questo stato ha da offrire. Il “Rajasthan Moto Tour” include visite a luoghi come Jaipur, Jaisalmer, e luoghi storici come Mandawa, Bikaner, Jodhpur, Udaipur, Pushkar, Agra e molti altri.

 

Giorno 01: Arrivo a Delhi
Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e vi accompagnerà in albergo.


Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

 

Più tardi si procede per la visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico del Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita del Raj Ghat, luogo della cremazione del Mahatma Gandhi.


Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il  Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e l’Humayun Tomb,costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Pernottamento in hotel.


Giorno 02: Delhi – Mandawa

Prima colazione e partenza per Mandawa. Vi sarà consegnata il moto con tutti i documenti necessari. Mandawa è un piccolo principato nella regione di Shekhawati, che è famosa per i suoi affreschi, dipinti, havelis, castelli, fortezze, pozzi e templi.

Pernottamento in Hotel


Giorno 03: Mandawa – Bikaner Su Moto

Prima colazione e partenza per Bikaner con la moto. Una delle più antiche città del Rajasthan. E’ stata fondata da Rao Bikaji nel 1488. La città vecchia è circondata da alte mura merlate. La storia di Bikaner è piena di leggende e lussi. A Bikaner si visita il forte di Junagarh in arenaria rossa, il Palazzo Rosso (Lalgarh Palace), Devi Kund (Reali Cenotaphs), l’allevamento di cammelli allevamento, i bellissimi templi Jain, il Gajner Wild Life Parco e il famoso Karni Mata Tempio (il tempio dei topi).

Pernottamento in hotel.


Giorno 04: Bikaner – Jaisalmer Su Moto

Prima colazione e partenza per Jaisalmer con la Royal Enfield. Jaisalmer è un luogo che dovrebbe esistere solo nell’ immaginazione. Questa città nel deserto, nota come "La città d'oro" è stata fondata da Rao Jaisala nel 1156. Prende il nome di città d'oro dalla pietra arenaria gialla utilizzata nella costruzione di fortezze, palazzi, case e dalle sue dune di sabbia. Questa città ha dovuto affrontare molte invasioni di imperatori musulmani, ma ancora la sua cultura e le tradizioni sono immutate.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 05: Jaisalmer
Prima colazione e visita alla Fortezza di Sonar Kila (The Fort d'Oro), Nathmal Ji Ki Haveli, Salim Singh Ki Haveli, Patwon ki Haveli, Lago Gadi Sagar, Templi Jain, Tempio Ramdera, Ludharva (l'antica capitale di Jaisalmer), Kuldehra (una città abbandonata), Badabagh (la cremazione terra Reale). Escursione nel deserto sul dorso di cammello tra le dune di sabbia di Khuri o Sam.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 06: Jaisalmer – Jodhpur Su Moto
Prima colazione e partenza per Jodhpur in moto. Jodhpur si trova nella regione di Marwar "La Terra dei Morti". E' anche conosciuta come la Città del Sole e Città Blu. E 'stata fondata da Rao Jodha, un capo Rathore Rajput del clan nel 1459. A Jodhpur si visita la fortezza collinare di Mehrangarh che ha una vista panoramica della città di Jodhpur, Jaswant Thada memoriale, Umaid Bhavan Museo e Palazzo, Mandore, la vecchia capitale di Jodhpur, Jain e Templi Indù. A Osiyan ed al Villaggio Bishnoi si può vedere il modo in cui gli abitanti del villaggio hanno vissuto in armonia con la natura e fare acquisti presso i mercati affollati della Torre dell'Orologio.

Pernottamento in hotel


Giorno 07: Jodhpur – Ranakpur Su Moto

Prima colazione e partenza per Ranakpur con la Royal Enfield. Ranakpur è uno dei più grandi e bellissimi templi giainisti in India. È nascosto in una remota e una tranquilla valle dei monti Aravali. A Ranakpur si visita Chaumukha tempio Jain, Kumbhalgarh Wildlife Sanctuary, la Fortezza Hilltop di Kumbhalgarh ecc.

Pernottamento in hotel.


Giorno 08: Ranakpur - Udaipur Su Moto

Prima colazione e partenza per Udaipur con la moto. Udaipur, la "Venezia d'Oriente", "La città dei laghi" è la città più romantica dell'India. E'stata fondata dal secondo Maharana Udai Singh nel 1568. La città vecchia è delimitata dai resti della cinta muraria sul lato est del lago Pichola. Giornata libera a disposizione.

Pernottamento in hotel


Giorno 09: Udaipur

Prima colazione e partenza per l'escursione al Palazzo di Città, Lago Pichola, Jagniwas Island (oggi il Lake Palace Hotel), Jagdish Temple (dedicato al Dio Vishnu). , Monsoon Palace (Sajjan Garh ex Palazzo durante la Monsoon della famiglia reale). Al Bagore-ki-Haveli. In serata danza tradizionale del Rajasthan. (Inizia alle ore 19)

Pernottamento in hotel


Giorno 10: Udaipur – Chittorgarh Su Moto

Prima colazione e partenza per Chittorgarh su Royal Enfield. Terra di coraggio, cavalleria e sacrificio, questa è la più antica città del Rajasthan. La massiccia fortezza in cima alla collina è uno dei luoghi più imponenti e storicamente più significative in Rajasthan. Si estende su una superficie di 21 km e ha molti bei palazzi e monumenti come il Palazzo Kumbha, Padmini Palace e templi Jain.

Pernottamento in hotel


Giorno 11: Chittorghar - Pushkar Su Moto

Prima colazione e partenza per Pushkar, su Royal Enfield. Il nome Pushkar deriva dalla mitologia indù. Pushkar significa la mano di Brahma, il creatore dell'Universo. E' un posto molto importante di pellegrinaggio per gli indù. La gente viene qui per fare il bagno nel lago sacro che purifica l'anima e lava i peccati. Successivamente si visita il tempio unico e bello dedicato a Brahma, l'unico al mondo, e altri templi, meta di pellegrini per ottenere le benedizioni di Dio. Pushkar è famosa per la sua fiera di Pushkar, che si svolge nel mese lunare indù di Kartika (normalmente in novembre). Durante la fiera, Pushkar è ornata con i colori brillanti che riflettono la cultura del Rajasthan.

Pernottamento in hotel


Giorno 12: Pushkar – Jaipur Su Moto

Prima colazione e si procede per la visita dai dipinti "havelis" di alcune delle più importanti famiglie imprenditoriali del paese. Il Chowkhani Haveli, Gulab Rai Ladia Haveli, Lakshminarayan Ladia Haveli, Mohahanlal Saraf Haveli e Bhagchandika Haveli è di particolare interesse. Più tardi partenza per Jaipur con la moto. Leggendaria "città rosa" del deserto, dopo Jai Singh, l'ex Maharaja di Jaipur.

Pernottamento in hotel


Giorno 13: Jaipur

Prima colazione e si procede con l’ escursione al Forte Amber, alla periferia di Jaipur a dorso di elefante reale, fino alla salita del forte. L'Amber Fort è il classico, romantico palazzo del Rajasthan. Più tardi si prosegue per tour turistico della città di Jaipur che include: il Palazzo di Città, Jantar Mantar e Hawa Mahal. Si visita una fabbrica di tappeti dove si vedono le signore impegnate nel loro lavoro intricato ed a una fabbrica di gioielli, per vedere il taglio ed il processo di lucidatura delle gemme.

Pernottamento in hotel.


Giorno 14: Jaipur - Agra

Prima colazione e partenza per Agra. Durante il tragitto si visita Fatehpur Sikri, la città costruita da Akbar il Grande nel 15° secolo, ma poi abbandonato a causa della scarsità di acqua. Ha molti bei palazzi, cortili e la moschea di Shaikh Salim Chisti, Buland Darwaza (che è di 179 metri di altezza e la porta di accesso alla città).

Agra, la capitale Mughal nel 15° e 16° secolo, è famosa per il Taj Mahal, il monumento più stravagante mai costruito, per amore. Agra ha molti altri bei monumenti da visitare, come l'imponente Forte Rosso, costruito in arenaria rossa e marmo, la tomba di Itmat-ud-Daula,  il Mausoleo di Akbar a Sikandra, Dayal Bagh ecc.

Pernottamento in Hotel


Giorno 15: Agra – Delhi

Prima colazione e visita al magnifico Taj Mahal - una delle sette meraviglie del mondo e sicuramente l'espressione più stravagante d'amore mai creato. Ventimila uomini lavorarono per oltre 17 anni per costruire questo monumento per l’amata moglie di Shah Jahan.

Dopo la visita di Agra partenza per Delhi.

Serata libera per visitare il mercato locale di Delhi.

Pernottamento in Hotel


Giorno 16: Partenza da Delhi

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.


Moto Royal Enfiled