Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

India Wildlife Photo Tour

Durata Del Tour : 07 Notti / 08 Giorni


India Wildlife Photo Tour

L'India è una terra con 26 meravigliosi siti del Patrimonio Mondiale di cui 13 siti Ramsar e 13 riserve della biosfera, l'India è davvero un paradiso. Oltre ai suoi uccelli e animali, l'India vanta anche di oltre 20.000 specie di insetti, 2.000 specie di farfalle, 142 specie di rane e oltre 700 specie di pesci. Questo rende l'India il paradiso della fauna selvatica e anche l'ultima destinazione per gli appassionati di fauna selvatica.

Siamo una squadra con grande esperienza nel fornire le migliori informazioni, suggerimenti e una buona conoscenza della fauna selvatica indiana. Tour proposti a tutti gli amanti della natura e della fauna selvatica del mondo e vi invitiamo a venire in India per catturare la magia con le vostre macchine fotografiche. Offriamo tour della fauna selvatica e safari, tour personalizzati, secondo le vostre indicazioni e desideri.

Abbiamo identificato per voi le più ricche destinazioni e gli itinerari sviluppando attentamente l’interesse per la fauna selvatica e l’esperienze culturali.

 

“Bandhavgarh Wildlife Photo Tour”
Viaggiare con un fotografo naturalista al parco nazionale di Bandhavgarh, il posto migliore per vedere e fotografare le tigri del Bengala vicino. Tour creato per piccoli gruppi, fotografi principianti e/o dilettanti che possono imparare in prima persona a fotografare, ammirare la fauna selvatica e il loro comportamento animale nella foresta, accompagnati da un fotografo naturalista professionista. I fotografi professionisti saranno consigliati dai nostri professionisti circa la fauna locale, aumentando così le loro possibilità di buone opportunità di fare ottime fotografie. Il periodo ideale per fotografare la fauna selvatica è la mattina presto e la sera tardi, quando l'attività degli animali è al suo massimo e la luce dorata e morbida crea grandi immagini, per cui entreremo nella foresta appena i cancelli vengono aperti la mattina e resteremo fino a sera, prima della chiusura dei cancelli. Abbiamo un serio focus sulla osservazione della fauna e fotografia, con particolare attenzione ai viaggi eco-compatibili e responsabili. Partecipa a questo tour per soddisfare il vostro desiderio di vedere e fotografare le tigri da vicino e allo stesso tempo avere un momento emozionante condiviso da altri fotografi, con lo stesso obbittivo, la natura.


Venite a scoprire l’India selvaggia con noi!! . Situato sulle colline di Vindhya nel Madhya Pradesh, il Parco Nazionale Bandhavgarh vi darà il benvenuto mostrandovi la maestosa tigre del Bengala nel paesaggio selvaggio. Le tigri al Parco Bandhavgarh sono molto tolleranti ai veicoli, per cui questo è un luogo dove gli avvistamenti delle tigri sono frequenti e costanti nel corso degli anni, le tigri possono essere guardate a distanza ravvicinata e un teleobiettivo è a volte troppo da fotografare questi magnifici felini . Un soggiorno di 5 notti di solito offre buoni avvistamenti delle tigri ed opportunità di fotografarle. Soggiornerete a Bandhavgarh, in un lussuoso resort eco-friendly, nella giungla.. Gli avvistamenti delle tigri sono così frequenti che la maggior parte delle tigri hanno i nomi dato dalle guide forestali. Il tour fotografico di Bandhavgarh è una scelta sorprendente ed esclusiva di guardare tigri in natura


Miglior tempo per andare:

Da Novembre a Febbraio è inverno e la foresta è di un verde lussureggiante, con nebbioline al mattino, con buona luce morbida, adatta per fotografare. Gli inverni sono freddi, la temperatura può scendere fino a 10° , per ciu si consiglia abbigliamento invernale adatto, soprattutto durante i safari del mattino. Da Marzo a Giugno è estate e la foresta è asciutta , con la maggior parte delle pozze d'acqua prosciugate, la visibilità della fauna selvatica è più interessante perché la foresta ha meno vegetazione e gli animali tendono ad essere vicino alle poche fonti d'acqua rimanenti. Ma l’estate può essere molto calda, con temperature massime di 45°. Gennaio è il periodo migliore per avvistare anche il cervo di Duvaucel, mentre da metà giugno a settembre, il parco è chiuso .


ITNERARIO: “Bandhavgarh Wildlife Photo Tour”


Giorno 1 : Arrivo a Delhi

Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel .

Pernottamento in Hotel


Giorno 2 : Delhi - Jabalpur – Bandhavgarh

Dopo la colazione trasferimento per l'aeroporto per il volo per Jabalpur . Al vostro arrivo a Jabalpur incontro all'aeroporto, viaggio su strada (circa 5 ore ) per il Bandhavgarh National Park , check-in in hotel verso mezzogiorno. Dopo il pranzo, game-drive di sera con jeep all'interno del parco.

Pernottamento in Hotel


Giorno 3-4-5-6 : Bandhavgarh

Mattina e sera game-drive all'interno del Parco per osservare e fotografare la fauna selvatica.

Pernottamento in resort .


Giorno 7 : Bandhavgarh - Jabalpur – Delhi

Game-drive di mattina, dopo la colazione check-out e trasferimento a Jabalpur . Trasferimento in aeroporto per il volo per Delhi . All'arrivo a Delhi incontro con un nostro responsabile all'aeroporto e trasferimento in hotel .


Giorno 8 : Partenza da Delhi

In mattinata trasferimento in aeroporto per il proseguimento del viaggio di ritorno .


*** FINE DEL TOUR ***


Caratteristiche del Bandhavgarh e Kanha Wildlife Photo Tour

• Accompagnamento di un fotografo naturalista.
• 10 game drive, safari fotografico con jeep private aperte 4x4.
• Solo tre partecipanti per ciascun veicolo per la visione ottimale e la possibilità di fotografare
• Piccolo gruppo di amanti della natura e fotografi di vari livelli di abilità.
• Meno trasferimenti ma tempo a disposizione trascorso nella foresta.
• Osservazione della fauna e fotografia .
• Viaggio eco-friendly e responsabile .
• Numero di partecipanti: min 2 - max 8


La quota comprende:

• Trasferimenti da/per Delhi
• 10 game-drive safari in jeep
• Tutte le tasse del parco
• Sistemazione 7 notti in hotel di lusso / safari lodge, in camera doppia
• Tutti i pasti (colazione, pranzo, cena), compreso tè /caffè la mattina e la sera
• Servizi di guide e autisti locali
• Il fotografo naturalista come la vostra guida e tour leader


La quota NON comprende:

• Escursioni sull’elefante e spettacoli delle tigri
• Mance per guide forestali e personale del villaggio
• Bevande alcoliche e bibite
• Lavanderia, telefono cellulare e altri oggetti di natura personale
Tasse forestali per fotocamere Handicams /Video (le tasse forestali per le fotocamere andranno pagate)