Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Himalayan Moto Safari Tour Con Corsa nella terra dimenticata

Durata Del Tour : 12 Notti / 13 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Manali – Rohtang Pass – Chandertal Lago – Kunzam Pass – Kibber – Ki – Gungri – Dhankar – Tabo – Nako – Kalpa – Sangla Valley – Sarahan – Narkanda – Shimla – Delhi


Un tour con la moto di 13 giorni / 12 notti, comprese divertimento illimitato e sfida ad una delle regioni più remote del Himachal Pradesh, cioè Kinnaur e Spiti valley. Si tratta di visitare le valli remote, villaggi e percorsi in alta montagna. Si attraverseranno il Rohtang Pass (3980 m) e il Kunzum Pass (4550 m), che offrono una vista spettacolare di cime innevate pittoresche, terreni accidentati e antichi monasteri. Il tour termina a Shimla che un tempo era la capitale dell'India, durante l'era britannica. Occorre essere molto organizzati per ogni immaginabile variare del clima, dal cocente sole alle bufere di neve, anche a metà estate.

Massima Altitudine guadagnato: Kunzam La Pass 4558 m

Periodo di esercizio:
15 giugno-30 settembre


Giorno 01: Arrivo a Delhi

Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e vi accompagnerà in albergo.

Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Pernottamento in hotel


Giorno 02: Delhi – Manali

Prima colazione. La visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico al Forte Rosso, escursione a piedi nella città vecchia e visita del Raj Ghat, luogo della cremazione del Mahatma Gandhi.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e l’Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Trasferimento alla stazione degli autobus per il Bus per Manali.

Bus Notturno.


Giorno 03: Manali – Chatru – Chanderta (116 km / 7 ore)

Un rappresentante All Time Vacations vi incontrerà alla fermata dell’autobus e sulle vostre moto Royal Enfield inizierete il vostro viaggio fino al Rohtang Pass (3980 m) e poi nei meandri del nostro percorso verso Gramphu, attraversando il fiume Chandra. Da Gramphu a Chandertal Lake è una strada sterrata ma molto panoramiche che offre una vista del Bara Shigri Glacier e del CB gamme.

All'arrivo check-in al campo.

Pernottamento in campo.


Giorno 04: Chandertal – Kaza (170 km / 6-7 ore)

Prime ore del mattino a piedi (1 ore solo andata) per visitare Chandertal (Il lago della luna - 4270 m), un’incantevole bellezza tra una cresta inferiore e il principale campo di Kunzum, all'uscita del fiume Chandra. Godetevi il paesaggio affascinante e cavalcate le moto Royal Enfield attraversando il Kunzum Pass (4558 m), passando nei più bei borghi di Spiti valle.

All'arrivo check-in in hotel

Pernottamento in hotel.


Giorno 05: Kaza

Mattino visita del monastero di Ki, 12 km da Kaza. Questo vecchio gompa è un labirinto di stanze e corridoi e un tempo anche stato utilizzato come fortezza. Ospita Thangkas importanti e offre una vista panoramica della zona. Visita anche al piccolo gompa a Kibber, 9 km più avanti. Kibber, a 4205 m, ha la particolarità di essere il più alto villaggio abitato permanentemente della regione.

Ritorno a Kaza e serata libera per esplorare la città.

Pernottamento in hotel


Giorno 06: Kaza – Pin Valley – Dhankar (60 km / intera giornata)

Prima colazione e si procede per l’escursione a Pin Valle, la terra di Ibex e Snow Leopards. Qui visitiamo anche il Monastero Gungri. Dopo la visita continuiamo il nostro giro a visitare il vecchio monastero nel villaggio di Lalung e poi proseguire per il villaggio e il monastero di Dhankar. Questo Monastero di Dhankar è posto sopra la valle ed è un esempio stupendo di architettura locale. E'considerato essere stato una volta un forte ed era anche la residenza del capo della Spiti - Nano.

Pernottamento in Guest House a Dhankar.


Giorno 07: Dhankar – Tabo – Nako (90 kms/ 3-4 hrs)

Giro in mattinata a Tabo per esplorare il Monastero che è stato fondato nel 996 dC dal grande Maestro Richensang-po. Tabo è rinomata per i suoi murales mozzafiato e le immagini in stucco, ed è spesso chiamato "l’ Ajanta dell'Himalaya", è Il più grande complesso monastico in Spiti, la vecchia sezione ha 9 templi, 23 chorten, una camera per monaci e una camera per le suore. Ci sono diverse grotte adorne di affreschi e strutture contemporanee. Nel trans buddhismo himalayano, la santità di Tabo è accanto solo per Tholing gompa del Tibet. Il pomeriggio continua il vostro viaggio verso Nako.

All’arrivo check-in in campo.

Nako, un bellissimo villaggio situato sulle rive del lago.

Pernottamento in campo a Nako.


Giorno 08: Nako – Kalpa (125 km / 6 ore)

La mattina presto visita del villaggio, i templi buddisti con immagini, stucchi e dipinti murali e una roccia dove il suo ingombro impressionante è attribuito a Padmasambhava. Più tardi si prosegue in moto da Nako a Kalpa, con sosta pere visita alla confluenza dei fiumi Satluj e Spiti fiumi, a Khab. Il Villaggio Kalpa si trova nel contesto della catena montuosa di Kinner Kailash.

All'arrivo check-in in albergo.

Resto della giornata libera per esplorare villaggio di Kalpa.

Pernottamento in hotel.


Giorno 09: Kalpa – Sangla – Chitkul – Sangla (103 km / 6 ore)

Viaggio per Sangla da Kalpa, con sosta e visita al Kamru Fort e il suo villaggio. Si prosegue nella valle Sangla per visitare il remoto villaggio di Chitkul. Si ritorna a Sangla, check-in in campo e pernottamento.


Giorno 10: Sangla – Narkanda (198 km / 6-7 ore)

Viaggio per Narkanda da Sangla, con sosta e visita al famoso tempio Bhimakali in Sarahan, considerato come uno dei Shaktipeeths. Il viaggio prosegue per Naraknda.

All'arrivo check-in in hotel.

Possibilità di salire fino Hatu Peak (3300 m) per godere di una magnifica vista della regione.

Pernottamento in hotel.


Giorno 11: Narkanda – Shimla (69 km / 3-4 ore)

Viaggia per Shimla da Narkanda, con sosta per visitare le località collinari di Kufri.

All'arrivo check-in in hotel.

Pernottamento in hotel.


Giorno 12: Shimla – Kalka - Delhi

Prima colazione a buffet, trasferimento alla stazione ferroviaria, in tempo per il treno per Delhi.

Un rappresentante All Time Vacations vi incontrerà alla stazione di Delhi e trasferimento in hotel.

Pernottamento in hotel.


Giorno 13: Partenza da Delhi

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.


Moto Royal Enfiled