Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Himachal Moto Tour

Durata Del Tour : 10 Notti / 11 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Amritsar – Pragpur – Kangra – McLeodganj – Dharamshala – Taragarh – Baijnath – Bir – Mandi – Shimla – Nalagarh – Chandigarh – Delhi


Questo è un Tour 11 giorni / 10 notti nell’ Himachal Pradesh, dove visiteremo alcuni dei luoghi più conosciuti dello Stato, attraversando colline e terreni di montagna sulla nostra Royal Enfield ed esplorare il patrimonio e la cultura di questa regione. Abbiamo soggiornato presso la maggior parte dei posti in Heritage hotel . Iniziamo il nostro tour dalla città santa di Amritsar, famosa per il Tempio d'Oro e da qui in moto alla Heritage Village di Pragpur. Ci fermeremo in un villaggio, andremo in moto a Dharamshala che ora è la sede del governo tibetano in esilio e dimora di Sua Santità il Dalai Lama. Durante il tragitto a Dharamshala attraverseremo Kangra Valley, visitando il Tempio Rock Cut e il Forte. Lasciata Kangra Valley per Mandi andremo a Shimla che un tempo era la capitale dell'India britannica. Nel nostro cammino di Shimla godiamo pernottamenti in Heritage hotel a Mandi e Taragarh e attraverseremo diversi punti pittoreschi, villaggi, templi, monasteri e incontreremo tanta gente allegra.


Periodo del tour:
Tutto l'anno


Giorno 01: Arrivo a Delhi

Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e vi accompagnerà in albergo.

Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Pernottamento in hotel


Giorno 02: Delhi

Prima colazione. La visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico del Forte Rosso, escursione a piedi nella città vecchia e visita del Raj Ghat, luogo della cremazione del Mahatma Gandhi.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e l’Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Pernottamento in hotel


Giorno 03: Delhi – Amritsar

Dopo una prima colazione a buffet, trasferimento alla stazione ferroviaria, in tempo per il treno per Amritsar.

Un rappresentante All Time Vacations vi incontrerà alla stazione di Amritsar per il trasferimento in hotel.

Passiamo il pomeriggio in relax e prenderemo possesso delle nostre moto Royal Enfield e quelli entusiasti potranno guidare intorno alla città, visitare il Tempio d'Oro.

Pernottamento in hotel.


Giorno 04: Amritsar – Pragpur (186 km / 6-7 ore)

Dopo la colazione partenza sulla vostra moto Royal Enfield da Amritsar a Pragpur.

All'arrivo check-in in albergo

Resto della giornata libera per esplorare il villaggio Heritage a piedi.

Pernottamento in hotel


Giorno 05: Pragpur – Dharamshala (75 km / 3-4 ore)

Dopo la colazione partenza sulla vostra moto Royal Enfield da Pragpur a Dharamshala, rotta che copre i Templi Masrur Rock Cut, Kangra Fort, Raja Sansar Chand Museum, la città di Kangra e si continua per Mcleodganj, per la visita al Dalai Lama Temple e al mercato Mcleodganj.

Si prosegue per il Norbulinkgka Istituto nella Bassa Dharamsala. o Blossom Village Resort situato vicino Norbulingka Institute.

All'arrivo check-in in albergo.

Pernottamento in hotel


Giorno 06: Dharamshala - Taragarh (50 km / 2-3 ore)

Mattino visita all'Istituto Norbulingka e partenza sulla vostra moto Royal Enfield da Dharamsala a Taragarh.

All'arrivo check-in in albergo.
La sera si ha la possibilità di camminare o andare al monastero di Tashijong visitando il Gompa e il villaggio.

Pernottamento in hotel.


Giorno 07: Taragarh – Mandi (90 km / 4-5 ore)

Dopo la colazione partenza sulla vostra moto Royal Enfield da Taragarh a Mandi si sosta e visita del vecchi templi di Vaidyanath a Baijnath, Sherbaling e Monastero di Bir.

All'arrivo check-in in albergo.

Passeggiata serale per la città visitando alcuni vecchi templi di Mandi.

Pernottamento in hotel.


Giorno 08: Mandi – Shimla (191 km / 6 - 7 ore)

Dopo la colazione sulla vostra moto Royal Enfield da Mandi a Shimla via Chindi, Tattapani & Naldehra.

All'arrivo check-in in albergo.

Il resto della giornata trascorrerà in giro per la città di Shimla per osservare il tanto famosi The Mall e The Ridge. Si può anche andare al Vice Regal Lodge, l'edificio che un tempo era la sede di The Viceroy of India.

Pernottamento in hotel.


Giorno 09: Shimla – Nalagarh (120 km / 5 ore)

Oggi è il nostro ultimo giorno con la moto e corsa giù per Nalagarh, da Shimla, attraversando le colline Shivalik.

All'arrivo check-in in albergo.

Pernottamento in hotel.


Giorno 10: Nalagarh – Chandigarh - Delhi (65 km / 2 ore)

Prima colazione a buffet in hotel.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Delhi

All’arrivo a Delhi, trasferimento all’ hotel e check – in.

Pernottamento in hotel


Giorno 11: Partenza da Delhi

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.


Moto Royal Enfiled